Come e dove è stato girato il film
"Il film è stato girato in Sardegna, tra San Teodoro, Budoni e Azzanì, una frazione di Loiri Porto San Paolo.
È stato girato con pochi mezzi e grande dedizione di tutti alla storia, a partire dal protagonista, Michele Sarti, che considero il mio Muso, un attore dotato di fragilità e potenza costantemente accese, e una faccia incisa e che incide gli occhi di chi osserva.
Il cast è inoltre composto da Renzo Cugis, Bianca Maria Lai, Giuseppe Boy, Noemi Medas, Tiziano Polese, Tiziana Troja (anche aiuto regista e straordinaria coach attoriale), Matteo Nicoletta, Michela Sale Musio, Andrea Sestini, Santiago Zarra e Angelo Zedda.
Per una volta ho ceduto la scrittura delle musiche, che sono state composte dai Tanake, in stato di grazia, mentre La Sedia 1 è stata realizzata dall’artigiano Pietro Fois di Artigianato e Design, una falegnameria che in questi anni ha unito la sperimentazione alla tradizione.
Il film è stato prodotto da Maddalena Satta per White Box Studio e da Tiziana Troja e Michela Sale Musio per Lucido Sottile, e senza l’aiuto dei miei collaboratori (ormai) storici, Roberto Verbena e Francesco Mannironi, sarebbe stato impossibile realizzare questa piccola follia necessaria".