Finalement
Un film di Claude Lelouche, che torna a Venezia in grande stile: il 2 settembre riceverà il premio Cartier Glory to the Filmmaker, per aver segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo.
E come scrive Cyrille Vigneron, Ceo e presidente Cartier SA, «I personaggi di Lelouch sono incredibilmente umani, le sue storie di vita rimangono impresse nella nostra mente, in particolare la sua incrollabile ossessione per le belle storie d’amore. Come farebbe l’Amore, senza Claude Lelouch, a esprimere la sua forza inarrestabile?»
Alla premiazione seguirà la proiezione del film fuori concorso che narra la storia di un avvocato che decide di intraprendere un viaggio on the road attraverso la Francia in seguito ad aver perso la capacità di mentire.
La conclusione sembra questa: tutto quello che ci accade, è per il nostro bene.
Romanticismo e fantasia musicale in una colonna sonora firmata da Ibrahim Maalouf accompagnano il pubblico in queste straordinarie vicende umane, interpretate da un ottimo cast: Kad Merad, Elsa Zylberstain, Michel Boujenah, Sandrine Bonnaire.
Dove e quando vedere i film presentati all'81ª Mostra del Cinema di Venezia
Attraverso l'iniziativa milanese le Vie del Cinema, dal 19 al 27 settembre 2024 sarà possibile vedere in anteprima una selezione (in costante aggiornamento) di pellicole presentate alla Mostra del Cinema di Venezia. Qui i dettagli dell'iniziativa, sempre in aggiornamento.
Per coloro che preferiscono recarsi in sala, invece, ecco i primi titoli che usciranno al cinema da qui all'inizio del prossimo anno:
- Joker: Folie à Deux, diretto da Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, uscirà al cinema il 02 ottobre 2024;
- Maria, il film di Pablo Larrain con protagonista Angelina Jolie, uscirà in sala il 1 gennaio 2025;
- La stanza accanto, il nuovo film di Pedro Almodóvar sarà al cinema da giovedì 5 dicembre 2024.
L'elenco dei titoli e delle date ufficiali per poter rivedere i film presentati all'81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è in costante aggiornamento