Ci ha lasciati Ivana Papa, che ha contribuito al raggiungimento di tante e ambiziose iniziative che hanno proiettato la rivista Interni sul palcoscenico internazionale ad altissimi livelli nelle sedi istituzionali che rappresentano l'Italia all'estero

Ivana Papa ci ha lasciati. Una tragica circostanza l’ha sottratta a noi e alle tante persone che l’hanno conosciuta, apprezzata, rispettata e amata. Non potremo più contare sulla sua energia travolgente, grande umanità e simpatia.

Ivana non è stata infatti solo la 'collega' dall'indimenticabile 'caschetto biondo' che, in virtù dei suoi contatti istituzionali con la Farnesina (Ambasciate e Consolati) e con l'ICE, ha partecipato in modo davvero incisivo alla promozione e alla comunicazione dei tre numeri di Interni interamente dedicati al Messico nel 2016, 2017 e 2018. E prima ancora nel 2006 (occasione della conoscenza) e successivamente nel 2011, di due numeri monografici focalizzati sul Brasile. Senza dimenticare gli innumerevoli 'ponti' che con lei abbiamo costruito durante il FuoriSalone a Milano e l'ultimo grande progetto: essere Gold Sponsor del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai con Interni e altre testate di Mondadori Media .

Ivana, nata pronta per affrontare le sfide più impegnative, raggiungere mete impervie e accendere micce che hanno dato il là alle nostre straordinarie avventure editoriali nel mondo, è stata soprattutto una donna eccezionale: sempre positiva e propositiva, tenace e schietta, attenta e affettuosa con tutti.

E' riuscita a farsi apprezzare, sempre, e a trasformare rapporti occasionali e professionali in leali e sinceri rapporti di amicizia.

Ci mancherai molto Ivana!

Gilda, Antonella, Anna e la redazione di Interni.