Muraspec Wallcoverings è stato scelto come licenziatario ufficiale del brand britannico Ted Baker

L’azienda britannica Ted Baker ha scelto Muraspec Wallcoverings per la realizzazione delle sue carte da parati, adatte sia all’acquisto di privati che all’allestimento di spazi commerciali. Il brand da tempo sta infatti lavorando all’ampliamento dell’offerta di prodotto per la casa - sarà possibile osservare da vicino le creazioni alla mostra INTERNI Design Re-Generation, presso l'installazione di Mac Stopa per la press room.

Le collezioni realizzate da Muraspec Wallcoverings per Ted Baker saranno ispirate alla gioia di vivere la vita di tutti i giorni, tra fantasie esplosive ed eleganti motivi dalle palette simultaneamente vitaminiche e soft. Con un’attenzione qualitativa dei materiali e del dettaglio tipica di Muraspec, insieme con l’entusiasmo espressivo che si ritrova in tutti i capi d’abbigliamento Ted Baker.

Fantasia Collection

È la collezione di carte da parati caratterizzate da decori e textures sensoriali. I motivi della linea tra cui Kingdom, Monflo e Laurel hanno come protagonista una foliage dall’atmosfera tropicale e di ispirazione vintage che celebra la natura tra le pareti di casa. La componente tattile si riconosce nei leggeri dettagli metallici stampati su carta e goffrati con una lussuosa trama di seta, ad aggiungere qualità produttiva e piacere alla vista.

All'interno della stessa collezione, Hexie e Lost Garden Trellis sono i modelli dai motivi geometrici audaci: con loro la parete acquisisce un tono giocoso e inequivocabilmente retrò.

Mirage Collection

È la collezione che più di tutte regala l'illusione di... immensità. Scegliere Mirage equivale ad avere una stanza con vista. Ciascun disegno della collezione propone murales stampati digitalmente in scala, e rappresenta situazioni che variano dalla natura selvaggia a quella tropicale. Le goffrature strutturate emulano la tela di un artista e le dimensioni delle riproduzioni contribuiscono a creare un ambiente surreale e coinvolgente.

All’interno di questa collezione, Wilderness è il modello stampato su lino testurizzato che esalta la tavolozza dei colori tenui ed espressioni artistiche quali le impalpabili pennellate ad acquerello, mentre Tulip Gardens è descritto da disegni "nudi" su sfondo chiaro, con finitura texturizzata disegnata a matita.

Eden Collection

È la collezione che celebra i viaggi lontani e le ambientazioni esotiche. Tra i soggetti più intriganti vi sono i modelli Treetops e Leafit, che raccontano intriganti ambienti tropicali. Eden Collection è realizzata con una selezione di finiture e trame di lusso, adatta a coloro che desiderano esprimere la propria personalità qualsiasi essa sia: le diverse tematiche offrono infatti la possibilità a chiunque di ritrovarsi nella calma e tranquilla leggerezza o nell’esplosiva energia dei colori.