Nel logo compare una freccia grafica che punta verso l'alto e rappresenta un aquilone, con l’intento di creare l’icona della sostenibilità. Questo è infatti il valore che Itelyum concretizza con la propria politica di impresa e i servizi offerti, impegnandosi anche nella diffusione di una cultura della sostenibilità, permeando altri settori come l’arte e lo sport e creando sinergie per la costruzione di percorso di sensibilizzazione per la costruzione di una green society.
Dal design del logo è stata generata una matrice segnica modulare capace di 'sintetizzare' il dinamismo di Itelyum.
Forme grafiche che si compongono e scompongono all’infinito, rigenerandosi sempre. Questa matrice che sembra ‘viva’, flessibile, veloce, trasformatrice è la chiave della comunicazione visiva del Gruppo in ogni punto di contatto, dalle brochure agli stand fieristici fino a tutta l’immagine coordinata.
La matrice segnica Itelyum è stata al centro dell’installazione “Metamorphosys, l’arte della rigenerazione” all’ultima edizione della Milano Design Week. È stata protagonista a Ecomondo, la Fiera internazionale di Rimini dedicata alla transizione ecologica e prossimamente alla Itelyum Arena, la casa della Pallacanestro.
Sostenibilità come leva di successo
Con competenze e tecnologie evolute, Itelyum offre processi, prodotti e soluzioni sostenibili per la gestione dei rifiuti e la loro trasformazione in risorse.
Sessanta anni di storia industriale costruita sui princìpi dell’economia circolare prima ancora che questa diventasse l’economia del futuro, coinvolgendo clienti, fornitori, istituzioni, comunità locali e globali nella creazione di valore economico, ambientale e sociale.