Un trench e una giacca dalla tecnologia raffinata e performante: AlphaTauri presenta i due nuovi modelli della collezione moda HCC - Heatable Capsule Collection 2.0

I due capi protagonisti della nuova collezione di AlphaTauri sono un trench per lei e per lui e una ‘Commuter Jacket’, la giacca unisex iper tecnica. Anche per questo drop la tecnologia la fa da padrone, in una commistione tra stile e avanguardia progettuale.

AlphaTauri è infatti il marchio premium fashion di Red Bull nato dalla convinzione che la moda possa, e debba, fornire qualcosa in più a chi ne fruisce. La mission di partenza è quella di implementare la vita di tutti i giorni rendendola un’esperienza confortevole, da vivere al suo meglio e con stile.

Innovazione, tecnologia, design e performance sono i valori guida del marchio e in particolare di quest’ultima collezione, proprio come quelli che contraddistinguono il brand primario Red Bull.

Tecnologia indossabile

Oltre alla novità riguardante il capo in sé, sia la giacca sia il trench presentati presentano un’evoluzione della tecnologia che contraddistingue la Heatable Capsule Collection 2.0 di AlphaTauri. Dalla app connessa al capo si può avviare la funzione di riscaldamento, come per la versione 1.0, nelle modalità ‘Pulse’ e ‘Intense’ già esistenti. Ma in aggiunta, da quest’anno, sarà possibile anche definire una temperatura nominale (es. 22°C), che potrà automaticamente essere impostata come input fisso.

Vi è poi anche la possibilità inedita di avviare il riscaldamento in modo alternato tra le zone attivate, quindi le tasche anteriori e le aree lombari. In questo modo l’impulso riscaldante non sarà fisso ma intermittente secondo le impostazioni prescelte.

Due capi performanti

Mantenendo la promessa di unire performance e stile, il trench nelle due versioni per lei e per lui presenta linee raffinate e stile casual allo stesso tempo: un monopetto con abbottonatura nascosta, disponibile in nero e adatto al tempo libero come alle situazioni più eleganti della vita di tutti i giorni. La tecnicità del capo si riflette nell’utilizzo di un materiale funzionale idrorepellente, prodotto con un rivestimento interno isolante in sughero: in questo modo solo una piccola parte del calore immagazzinato nell'imbottitura in lana Lavalan tenderà a uscire dal capo.

Estremamente tecnica e funzionale, la Commuter Jacket è invece caratterizzata da un cappuccio riponibile, un paraspruzzi pieghevole, una tasca posteriore in jersey e polsini estendibili dal design ergonomico. Disponibile nella tinta grigio scuro, è completata da una tecnologia catarifrangente che garantisce una miglior visibilità al buio.

Disponibili dall’autunno 2022

Come i precedenti, i due nuovi capi prenderanno posto nell’iper contemporanea Heatable Capsule Collection 2.0 – la linea lanciata dal brand nel 2020 con la collaborazione di Deutsche Telekom e Schoeller Textil AG.

Affiancheranno quindi i modelli presentati in HCC 1.0: un bomber e un gilet, pensati sia per l’uomo che per la donna, disponibili in grigio chiaro e blu navy.

Per la realizzazione del progetto la collaborazione tra le tre realtà si rivela complementare: AlphaTauri è responsabile dello sviluppo del prodotto e del design delle collezioni, Deutsche Telekom della tecnologia, compresa l'app, e Schoeller Textil AG si occupa della tecnologia di riscaldamento E-Soft-Shell e tutti i tessuti utilizzati per la produzione dei capi.