Affacciato sulle maestose piramidi di Giza, si staglia il ristorante Khufu’s. Dove protagonisti, entrano i ricercati arredi 100% Made in Italy

Immerso nel deserto, tra le maestose piramidi di Giza si staglia Khufu’s, il ristorante progettato dall’architetto egiziano Hisham Ghorab dello studio Style Design. L’architettura contemporanea, realizzata in pietra arenaria, si integra perfettamente in questo suggestivo contesto.

Una palette cromatica neutra caratterizza e definisce gli spazi che scandiscono la struttura, così da convogliare l’attenzione su uno dei tesori più preziosi della storia, le piramidi di Giza.

In questo luogo dove l’eleganza si unisce alla raffinatezza dei piatti, trovano posto i prodotti di Pedrali scelti per arredare sia la zona outdoor che quella indoor.

Il suggestivo dehor è colorato dalla collezione Panarea, disegnata da CMP Design: leggere ed eleganti, queste poltrone e queste lounge sono connotate da un intreccio artigianale 100% Made in Italy, in grado di assicurare una raffinata resa estetica, completate da un cuscino imbottito.

Sempre all’esterno spiccano i tavoli Ypsilon, di Jorge Pensi Design Studio, e il tavolo Arki-Table, lineare e rigoroso.

All’interno, in una cornice caratterizzata da nuance delicate e finiture naturali, trovano spazio le sedie Nemea disegnate da CMP Design, la cui forma richiama l’idea di leggiadria classica plasmata dal tempo e dalla storia.

Nella sala anche le poltrone Malmö di CMP Design: pensate per essere usate in luoghi di convivialità, esprimono un tepore domestico grazie al piacere tattile del frassino unito all’espressività delle forme tornite. Completano l’area bar gli sgabelli della medesima collezione.

Tutti prodotti di stile, innovativi, funzionali e versatili, che arricchiscono la narrazione dello spazio con un ricercato tocco 100 % Made in Italy.

 

Foto di copertina: il dehor affacciato sulle piramidi di Giza: è arredato con le poltrone, anche nella versione lounge, della collezione Panarea di Pedrali. Il comfort viene esaltato da un cuscino imbottito in poliuretano espanso drenante, capace di asciugare più velocemente, rivestito con un tessuto realizzato con il medesimo filato dell’intreccio.