Brera 75, la versione compatta del modello Brera, Brooklyn, per gli amanti del minimalismo, e Jolie, perfetta per le cucine affacciate al living

Falmec presenta le sue novità: la versione compatta del modello Brera (Brera 75) e due nuovi progetti che saranno disponibili dal 2025 (Brooklyn di Francesco Lucchese e Jolie di Emo Design, che si affaccia sul living).

Brera 75: una cappa contenuta per cucine importanti

Pensata per cucine prestigiose ma di dimensioni contenute, Brera 75 è la versione compatta del modello Brera: un unico ed essenziale elemento, dalla superficie monocromatica e uniforme, che nasconde al suo interno tecnologie all’avanguardia. Una soluzione aspirante integrata nel piano, tanto essenziale nella sua forma quanto straordinaria nelle prestazioni.

Le tre zone cottura e il flap motorizzato ‒ che consente l’aspirazione dei fumi della cappa ‒ si congiungono per dare vita a un corpo unico e omogeneo, inserito elegantemente nel top della cucina.

La configurazione di Brera 75 è concepita per fruire di una superficie di cottura ampia, di uno spazio di lavoro versatile e uniforme caratterizzato da un vetro ceramico monocromatico, punto di incontro tra zona cottura e zona aspirante.

Pulizia formale e silenziosità sono i capisaldi di questo modello che rende omaggio al noto quartiere di Milano dedicato al design.

Il piano a induzione offre infine la massima libertà nei movimenti e consente di utilizzare pentole di qualsiasi dimensione. Brera 75 è dotata di un potente motore brushless che garantisce massima efficacia aspirante ed è più silenzioso rispetto ai motori tradizionali.

Brooklyn di Francesco Lucchese

Brooklyn, disegnato da Francesco Lucchese, è un sistema caratterizzato da una struttura a ponte in alluminio satinato nero, arricchita dal vetro fumé, che permette di aumentare lo spazio utilizzabile sull’isola.

La tecnologia si nasconde all’interno garantendo, grazie al motore brushless, un’aspirazione potente e silenziosa; inoltre la veletta estraibile aumenta la capacità di cattura dei vapori. Il sistema è composto da un modulo cappa e da moduli contenitori accessoriabili.

Le funzioni possono essere gestite con controlli touch oppure da remoto con radiocomando o con l’esclusivo Dialogue System integrato nei piani cottura Falmec.

Jolie di Emo Design

Disegnata da Emo Design, Jolie si presenta invece come un essenziale elemento d’arredo, celando però all’interno una potente tecnologia aspirante. I pannelli posteriori dei due vani contenitivi sono disponibili in diverse finiture o possono essere personalizzati su richiesta.

Dotata di esclusivo filtro Carbon.Zeo, Jolie è ideale per le situazioni open space, nelle quali la cucina e il living costituiscono un unico ambiente. Un vetro scorrevole fumé consente di chiudere uno dei due vani, conferendo a questo prodotto un’ulteriore raffinatezza estetica.