Due cucine a firma di Giuseppe Bavuso ripensano lo spazio cucina, per i l’in e l’outdoor

Una varietà straordinaria di materiali e finiture ‒ circa 200 tra cui scegliere ‒ e strutture che offrono possibilità di personalizzazioni e combinazioni pressoché infinite per la cucina Sign di Giuseppe Bavuso per Ernestomeda.

Il progetto si caratterizza per il nuovo concetto di open space che suggerisce: rimanda infatti a un rivoluzionario modo di pensare e organizzare lo spazio della cucina, in grado di aprirsi e incontrare gli altri ambienti domestici, divenendo un’estensione del living.

Può essere dotata anche del tavolo Line Table, integrato nelle composizioni a isola e penisola, che consente di concentrare in un unico spazio le funzioni dedicate alla preparazione dei piatti e alla convivialità.

Nel tempo, Sign si è arricchita di inediti e preziosi elementi. Tra le ultime novità, la nuova finitura cannettata in legno impiallacciato Rovere Nero poro aperto – che potrà essere anche laccata opaca e laccata effetto metallo satinato e Mirror.

Tra le novità di Ernestomeda, anche la cucina outdoor K-Garden, design Giuseppe Bavuso. Evoluzione del progetto K-Lab, connotato da banchi di lavoro attrezzati, K-Garden mantiene le stesse caratteristiche estetiche, ma si arricchisce di postazioni multifunzionali composte da piastre, griglie, BBQ sia elettrico sia a gas e tutto l’occorrente per cucinare all’aperto.

Peculiarità del progetto, l’alto grado di personalizzazione e la vasta modularità di tutte le componenti.

K-Garden è costituita da una serie di elementi a giorno freestanding, accostabili e aggregabili tra loro, fino a formare delle vere e proprie isole attrezzate intorno alle quali poter condividere il piacere della tavola all’aperto.

Foto di copertina: Sign, design Giuseppe Bavuso per Ernestomeda, con la nuova finitura cannettata in legno impiallacciato Rovere Nero poro aperto per le basi e il tavolo Line Table; top e cappa K-System in acciaio satinato; ripiani in bambù tinto Rovere Nero e il sistema Bridge verniciato in finitura Lucem.