Una nuova composizione progettata da Carlo Presotto e Andrea Bassanello

Una composizione, progettata da Carlo Presotto e Andrea Bassanello, che esprime la continua ricerca di Modulnova sulle potenzialità tecnologiche dei materiali.

Al centro, un’elegante isola sospesa: a colpire è l’abbinamento di materiali di grande impatto come il legno di noce nella nuova finitura Moka, dai toni cioccolato caldi e avvolgenti, e l’affascinante marmo Silver Roots, le cui striature si diramano come radici antiche su una base nocciola.

Legno e pietra avvolgono l’intero volume dell’isola poggiata su un basamento ‒ sempre in pietra ‒ che svolge anche un ruolo funzionale: ospita infatti l’innovativo elemento Floor che sale andando a comporre sul piano dell’isola uno spazio contenitivo, oltre a essere dotato di barra led integrata che illumina il piano di lavoro.

Lo stesso basamento consente inoltre l’integrazione della lavastoviglie: una novità nel mondo delle isole sospese che solitamente non prevedono la presenza di grandi elettrodomestici per mancanza di spazio.

Caratteristica fortemente innovativa dell’isola è poi l’introduzione della gola verticale Vertical: un nuovo sistema di apertura delle ante senza maniglia che rivoluziona il design e l’estetica della cucina.

Altro elemento di innovazione ed espressione di maestria tecnica è la Bilico in pietra: una porta monumentale realizzata in Marmo Silver Roots che raggiunge un’altezza di 315 cm per 115 di larghezza, con uno spessore totale di 6 cm.

Completa la composizione la scenografica cabina con anta in vetro Glass, sistema integrato di soluzioni all’avanguardia che conferisce all’ambiente grande leggerezza e una sensazione di elegante pulizia formale.