Una collezione dalle sfumature sofisticate capace di trasformare gli interni. Diventando l’elemento caratterizzante della casa

La collezione di rivestimenti in gres porcellanato Marazzi The Top è uno strumento al servizio della progettazione.

Non solo perché consente di realizzare, con lastre di grandi dimensioni, top cucina, backsplash, tavoli, rivestimenti verticali o arredi, ma anche perché i suoi colori e finiture possono essere abbinati a molti materiali creando continuità e dialogo tra ambienti diversi, sia privati che del contract, sia in che outdoor.

Essenze ricercate per applicazioni di elevata prestazione

Marazzi The Top propone essenze di estrema ricercatezza e definizione che, più sostenibili e leggere degli omologhi materiali naturali, consentono applicazioni di elevata personalizzazione.

E sono applicabili anche alle superfici a contatto con il cibo: infatti grazie alla tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, vengono eliminati fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi.

Due nuove essenze per Marazzi The Top

Oggi Marazzi The Top si amplia ulteriormente grazie a due nuove essenze marmo (Patagonia e Taj Mahal), cinque effetti pietra (Travertino, declinato in quattro colori tra cui l’inedito rosso, Breccia Imperiale, Berici, Bahia Black e Silver Root) e l’effetto cemento della collezione Cementum, oggi disponibile anche in grande lastra.

L’estensione di pietre e marmi in gres evoca materiali rari e dalla sofisticata bellezza, provenienti da terre lontane.

Dalla Pegmatite alla quarzite bianca brasiliana

Patagonia cita la Pegmatite, mentre Taj Mahal evoca la quarzite bianca brasiliana, caratterizzata da un fondo neutro e una trasparenza simile all'onice.

La quarzite brasiliana trova una nuova interpretazione nell'essenza effetto pietra Bahia, con sfumature di nero intenso. Silver Root si ispira invece al marmo turco, caratterizzato da venature rocciose. Questi effetti superficiali sono esaltati dalla Premium Technology 3D Ink, tecnologia di stampa digitale che garantisce una perfetta corrispondenza tra le grafiche e le strutture tridimensionali delle superfici, uniche per ogni singola lastra.

A Bucarest, un progetto di Laboratorul de Arhitectura di Cristina Stroe

Le grandi lastre della linea The Top Marble Look diventano protagoniste del nuovo progetto firmato da Laboratorul de Arhitectura di Cristina Stroe, a Bucarest.

Qui lo spazio viene delineato da giochi di luce esaltati dai rivestimenti scelti: le superfici di grandi dimensioni ripropongono le sfumature dei marmi più nobili e rari del mondo, in un gioco sapiente di rimandi.

Entra così nella cucina il rivestimento The Top Marble Look nell’essenza Capraia, che riveste il top cucina, il tavolo e la colonna centrale. Ispirato al pregiato marmo toscano, l’elegante top dona profondità e carattere all’ambiente, che si uniscono alla versatilità e alla durabilità del gres.

Gres porcellanato e sostenibilità

Le lastre The Top Marazzi sono infatti estremamente resistenti, facili da lavorare e pulire, ultra resistenti a macchie, acidi e muffe e garantiscono massima igiene. Per creare continuità tra gli ambienti e ampliare lo spazio, è stato scelto lo stesso rivestimento per il living.

Nel bagno, diventa invece protagonista il Golden White di Grande Marble, che riveste le pareti e il grande lavabo squadrato.

La scelta di puntare sulle superfici in gres porcellanato Marazzi si rivela vincente non solo da un punto di vista estetico ma anche della sostenibilità; grazie al processo produttivo realizzato in stabilimenti a ciclo chiuso, è possibile ridurre al minimo l’impiego di risorse e recuperare tutti i materiali di scarto, rendendo le lastre più sostenibili degli omologhi naturali.