Due modelli di cucina progettati da Roberto Gobbo e dal team R&S di Euromobil

Leggerezza, trasparenza e sostenibilità: queste le parole chiave che contraddistinguono le nuove cucine Levitas e Margo di Euromobil firmate dall’architetto Roberto Gobbo, Art Director dell’azienda, insieme al team R&S Euromobil.

Levitas, nelle composizioni Glass e Alu

La prima, Levitas, si declina in due composizioni Glass e Alu.

La versione Glass vede come materiale principe il vetro extrachiaro trasparente, riciclabile, con cui sono realizzate le ante dei pensili, della base e delle colonne. La struttura portante è composta da un telaio in alluminio laccato bronzo satinato mentre la pannellatura che circonda l’intera struttura della cucina è in Wood caneté plus Natural.

Il piano Work dell’isola centrale è in pietra naturale quarzite Taj Mahal: un materiale naturale, nelle sfumature dal crema al grigio, che si distingue per la sua eccellente resistenza e durevolezza.

La versione Alu invece si caratterizza per l’utilizzo dell’alluminio: un materiale duttile, resistente, leggero e riciclabile.

Un suo elemento distintivo è dato dall’anta alveolare in finitura laccato bronzo satinato, circondata, perimetralmente, da un sottile spessore di alluminio che le dona un’estetica contemporanea.

Margo, con il piano in quarzite

Nel modello Margo, la nota di stile è data dal piano in quarzite Breccia Imperiale, che riveste l’isola e il tavolo laterale: una pietra naturale dalla suggestiva nuance materica. Alle spalle dell’isola si trova il Cabinet Folding, contenente la zona operativa in TSS Opus mattone con pensili sopracolonna agganciati a parete, in finitura Super Matt Pomice, che come una sorta di struttura a ponte incorniciano la composizione.

In copertina, Levitas Glass design Roberto Gobbo per Euromobil, in vetro extrachiaro trasparite, dal design leggero e sofisticato; sull’isola, il piano snack Fast scorrevole in rovere sabbiato naturale