Accostamenti materici di grande impatto e flessibilità stilistica nella nuova cucina d’autore, firmata da Luca Nichetto

Si chiama Jeometrica il nuovo progetto d’autore firmato da Luca Nichetto per Scavolini: un sistema d’arredo che si distingue per lo studio e lo sviluppo di forme e linee dal design grafico, in cui memoria e innovazione si incontrano in un dialogo armonioso.

La riflessione progettuale di Luca Nichetto trae ispirazione dalle realizzazioni di Ellsworth Kelly, Gio Ponti e Donald Judd reinterpretandole in chiave contemporanea.

Il design dell’anta a telaio da 29 mm di spessore esprime un linguaggio minimal ed elegante, grazie ai profili in alluminio disponibili in due differenti colorazioni – Antracite e Titanio – e alla possibilità di creare accostamenti materici di grande impatto con laccati finitura opaca, decorativi, impiallacciati, gres o vetro, per ottenere il massimo della flessibilità stilistica.

La possibilità di scegliere tra un sistema di apertura a gola e due tipologie di maniglie aggiunge un ulteriore livello di personalizzazione.

Altra caratteristica è lo schienale attrezzato J-System in laminato, disponibile a goccia e rettangolare, che, abbinato a una esclusiva linea di accessori, posizionabili a piacere, si rivela una risorsa strategica e funzionale che fa dell’estetica e della versatilità il suo punto di forza.

A coronamento di un programma d’arredo curato in ogni dettaglio, Luca Nichetto | Nichetto Studio ha disegnato una linea di complementi costituita da basi e elementi a giorno, mensole con schienale, lampade a sospensione e applique, la cui combinazione dà vita a un nuovo vocabolario progettuale per uno stile raffinato e cosmopolita.