Nella nuova versione, il modello Iconica si distingue per la rottura degli schemi compositivi classici

Una nuova visione estetica caratterizza il nuovo modello Iconica, di Veneta Cucine, che si distingue per la rottura degli schemi compositivi classici.

Il cambio di passo avviene attraverso l’assenza del profilo superiore sulle basi e l’utilizzo di un sistema di allineamenti che supera il tradizionale modo di pensare il progetto: non più solo un allineamento orizzontale, preciso e pulito, ma linee che si frammentano e creano un gioco visivo più articolato.

Senza soluzione di continuità

Una nuova rappresentazione, resa possibile dall’utilizzo del profilo per l’apertura solo a livello intermedio che offre una visione senza soluzione di continuità tra top e frontale e dai cassetti che, disposti con uno schema sfalsato, creano nuovi volumi e generano illimitate varianti estetiche.

Una combinazione di finiture

Legni, laccati lucidi, opachi e finitura metallo liquido, laminati Fenix® e decorativi, laccati opachi Soft, vetri laccati lucidi e opachi, canneté legno e canneté vetro opaco, convivono in combinazione tra loro per offrire un’ampia possibilità di scelta e per assecondare la volontà di vestire atmosfere inusuali.

Il sistema Sunset

Viene completato dal sistema Sunset i cui vani interni, disponibili in più profondità, conferiscono una grande capacità contenitiva all’elemento stesso; l’eleganza delle ante in vetro e l’uso delle luci interne donano maggiore leggerezza al modulo.

Disponibile per pensili, colonne e pensili con estetica Stepsystem Reverse, l’anta Sunset si compone di un telaio in finitura Bronzo al quale è applicato un vetro fumé con serigrafia Nero o Bronzo.

Iconica nella finitura laccato opaco Ultra Blu

Il modello Iconica di Veneta Cucine si presenta nella nuova e suggestiva finitura laccato opaco Ultra Blu.

L’ambiente si caratterizza per la sua continuità estetica: la sinergia visiva tra l’anta e il suo piano è stata ottenuta grazie alla nuova gamma di top in ceramica 12 mm Caranto Ker 12 Palette, appositamente studiata per creare una forte corrispondenza con i colori laccati delle ante.

Nella composizione specifica, il laccato opaco Ultra Blu viene ripreso nella tonalità Deep Blue del piano di lavoro.

Una forte continuità tra gli ambienti

Altra caratteristica chiave della composizione è la capacità di creare continuità fra gli ambienti: la forte connessione tra ciò che accade in cucina e ciò che accade nel resto della casa si esprime con l’utilizzo dell’anta a terra; i frontali a terra, presenti sull’isola, sottolineano il forte legame con un’estetica legata all’ambiente living; allo stesso tempo, l’utilizzo dello zoccolo da 8 cm definisce chiaramente la zona funzionale della composizione dedicata a lavaggio e cottura.

Dalla cucina al living

In questo ambiente, al living, qui proposto nella nuova finitura Rovere Ikebana, vengono accostati i moduli Sunset dotati di luce e accessoriati.

L’elemento Sunset viene poi declinato nella zona pranzo richiamando la finitura Rovere Ikebana del living che si estende a formare la cornice della zona TV; le colonne creano un ambiente dalla forte personalità ma sempre strettamente legato alla cucina, donando armonia all’insieme.

In copertina, l’elegante Iconica di Veneta Cucine proposta nella nuova finitura Nude. In particolare le basi sono laccato opaco Nude; Living e colonne sono invece realizzate in Frassino Scuro impiallacciato. Il top è in Caranto Quartz Auriga e Caranto Ker 12 in finitura Palette Natural Dune. L’alternarsi di pieni e vuoti creati dal living con ripiani a vista collega in armonia la cucina con la zona giorno senza soluzione di continuità.