Una forte continuità tra gli ambienti
Altra caratteristica chiave della composizione è la capacità di creare continuità fra gli ambienti: la forte connessione tra ciò che accade in cucina e ciò che accade nel resto della casa si esprime con l’utilizzo dell’anta a terra; i frontali a terra, presenti sull’isola, sottolineano il forte legame con un’estetica legata all’ambiente living; allo stesso tempo, l’utilizzo dello zoccolo da 8 cm definisce chiaramente la zona funzionale della composizione dedicata a lavaggio e cottura.
Dalla cucina al living
In questo ambiente, al living, qui proposto nella nuova finitura Rovere Ikebana, vengono accostati i moduli Sunset dotati di luce e accessoriati.
L’elemento Sunset viene poi declinato nella zona pranzo richiamando la finitura Rovere Ikebana del living che si estende a formare la cornice della zona TV; le colonne creano un ambiente dalla forte personalità ma sempre strettamente legato alla cucina, donando armonia all’insieme.
In copertina, l’elegante Iconica di Veneta Cucine proposta nella nuova finitura Nude. In particolare le basi sono laccato opaco Nude; Living e colonne sono invece realizzate in Frassino Scuro impiallacciato. Il top è in Caranto Quartz Auriga e Caranto Ker 12 in finitura Palette Natural Dune. L’alternarsi di pieni e vuoti creati dal living con ripiani a vista collega in armonia la cucina con la zona giorno senza soluzione di continuità.