Un tavolo in legno con piano di vetro e una sedia pieghevole in noce di Tobia Scarpa

Porta la firma di Tobia Scarpa la nuova collezione Ciàcola di Désirée che si compone di un tavolo e una sedia pieghevole.

Nati per convivere insieme in armonia, possono essere utilizzati singolarmente per arricchire gli ambienti della casa.

Il tavolo si caratterizza per la linea leggera e sofisticata al tempo stesso grazie al piano importante realizzato in vetro trasparente, dello spessore di 19 mm.

La scelta di utilizzare questo materiale per il piano conferisce un aspetto moderno al tavolo capace di creare un effetto di leggerezza visiva che lascia passare la luce in modo armonioso, generando suggestivi giochi di ombre. Oltre a dar origine a una profondità visiva in grado di valorizzare l’ambiente in cui è inserito.

Il tavolo è poi sostenuto da una base in legno di noce e gambe che si incrociano, tramite giunture in metallo, formando una X.

Un arredo versatile che, grazie al suo design elegante e al piano trasparente può integrarsi in diversi contesti e stili: dalla cucina alla sala da pranzo fino a completare il living.

La caratteristica estetica della base si ritrova anche nella sedia pieghevole ideata con una struttura in legno di noce completata da giunture in metallo che le donano un aspetto contemporaneo.

La sedia è definita da tratti netti e decisi: le linee rette che la definisco si incontrano e si scontrano fino a formare una seduta con semplici incastri.

Ma è la tridimensionalità del legno di noce creata dalle sue suggestive venature, che le dona carattere e profondità, rendendola unica. Grazie alla sua caratteristica di pieghevolezza, la sedia Ciàcola è anche pratica: può essere riposta facilmente quando non viene utilizzata.

In copertina: il tavolo Ciàcola con il piano in vetro trasparente e la base a X, leggermente inclinata, in legno di noce e la sedia pieghevole in legno di noce.