Cucine e ambient in e outdoor dallo stile ricercato: il gres porcellanato di Atlas Plan incontra la progettualità di Modulnova

Il mondo delle grandi lastre in gres porcellanato di Atlas Plan incontra il sistema progettuale di Modulnova: insieme danno vita a cucine e ambienti indoor e outdoor dallo stile ricercato.

La collaborazione si è concretizzata nel concept "Atlas Plan | Modulnova Meeting Together", che ha trovato espressione dapprima nell’inserimento delle superfici Atlas Plan nei sistemi cucina Modulnova e successivamente, durante la Milano Design Week 2024, nella cucina Tavolo Caldo; infine nella realizzazione di due superfici uniche Atlas Plan x Modulnova, Appennino e Silver Root, che coniugano la durabilità della ceramica con la bellezza del design italiano, offrendo soluzioni versatili e di alta qualità per ogni progetto di design.

Tra gli esempi di questa collaborazione, la cucina Fly Gres di Modulnova, dove il monolite Fly con cui è realizzata l’isola è rivestito con la superficie Precious Brown di Atlas Plan, che si ispira alle quarziti brasiliane.

O ancora il sistema cucina Skill Gres, che predilige l’effetto pietra della lastra Boost Mineral Grey di Atlas Plan, con le sue sfumature di grigio e i dettagli grafici che ne arricchiscono la tridimensionalità creando un effetto pietra naturale.

Il Sistema Cucina Outdoor messo a punto da Modulnova, invece, combina le collezioni Mediterraneo e Block e le lastre in gres porcellanato di Atlas Plan Boost Balance Ash, che riproducono l’eleganza del cemento, con finitura Matte che garantisce la superficie liscia. Questo incontro ha dato vita a un’interpretazione unica dell’ambiente cucina, in cui le superfici diventano espressione di stile e innovazione. Foto di apertura: il piano della cucina è realizzato con Appennino di Atlas Plan: una lastra in gres porcellanato che incarna l'essenza del marmo turco, con le sue venature tra il rosso e il dorato su un fondo di grigi