Una cucina articolata e particolarmente tecnologica, con ante in carbonio

L’anima tecnologica di Doimo Cucine trova espressione con il carbonio, ultima novità del sistema All-arounD.

Questo progetto è la rappresentazione della continua ricerca e sviluppo, nei più svariati ambiti, che avviene quotidianamente in Doimo Cucine.

Il risultato è una soluzione articolata e particolarmente tecnologica, soprattutto per i materiali innovativi introdotti, primo fra tutti il carbonio: una grande novità nell’ambiente cucina che riveste, in questo caso, l’anta Aspen dell’isola.

All’interno del progetto sono state poi inserite le ante D23 (23 mm di spessore) per la parete attrezzata che interpreta diversi materiali, finiture e tipologie di apertura così da trasformarla nell’elemento decorativo dell’ambiente, con le ampie vetrine e il blocco in impiallacciato che cela una zona operativa.

Infine, per le colonne bifacciali attrezzate con elettrodomestici, sono state impiegate le ante D12 (12 mm di spessore), le più sottili del sistema, anch’esse con anima in alluminio 100% riciclabile.

L’isola, caratterizzata da pannellature di carbonio applicate al telaio dell’anta Aspen, si sviluppa su due lati per dare supporto a entrambe le pareti attrezzate.

La zona operativa si concentra nel blocco in Silestone® Eclectic Pearl, accessoriata e affiancata da due grandi piani in acciaio inox che offrono ampio spazio per la preparazione dei cibi. Le colonne bifacciali in laccato Crossed, a supporto dell’isola, fungono da un lato come contenitori per elettrodomestici e dispensa, mentre dall’altro diventano una quinta per creare un passaggio verso un’altra area della casa.

Ancora una volta il sistema All-arounD di Doimo Cucine si conferma un must per la progettazione di uno spazio altamente personalizzato, definendo i tre elementi fondamentali: la tipologia di anta, con relativo spessore, la finitura e il sistema di apertura. Poi solo massima libertà progettuale.