Una piattaforma progettuale versatile, smart e dinamica che rivoluziona il concetto di cucina, disegnata da Franco Driusso

Un sistema completo che rivoluziona il concetto di cucina, offrendo ad architetti e designer una piattaforma progettuale versatile, smart e dinamica: si chiama Ak_Project 2024 ed è disegnato da Franco Driusso per Arrital.

Il sistema è caratterizzato da un’estrema modularità in grado di plasmare l’ambiente cucina sulla propria personalità e in linea con lo stile della casa.

La sua particolarità consiste infatti nell’offrire una versatilità senza precedenti: ogni progetto può essere declinato in tutti materiali, rifiniture e ambientazioni possibili.

La soluzione proposta è caratterizzata dalle mensole Planar dotate di un profilo perimetrale inclinato in alluminio rigato, con un sottile led integrato, che esalta la finitura della boiserie e l’estetica degli accessori che occupano la parete.

Nell’ambiente si può scorgere il Divider System monofacciale, cm 120 x h 129, in finitura laccato sand marrone arancio e attrezzato con ripiani multifunzione che, in questo caso, sono in parte dedicati al vino.

A coronamento dell’isola, il basamento rialzato Alu_Up realizzato con trafila in alluminio anodizzato nero Alu_Project, protetto da brevetto internazionale, prevede un modulo centrale dedicato al passaggio di collegamenti idraulici e elettrici per cappe aspiranti. I moduli terminali a giorno, oltre alla funzione di vani contenitivi, accentuano la leggerezza dell’isola sostenuta dal basamento Alu_Up.

Un sistema che oggi si presenta ancora più completo e che, proprio per questo, rappresenta un ulteriore passo avanti nella progettazione, mirando a migliorare il comfort e il benessere delle persone.