Per le proprie cucine, Primopiano si ispira alla filosofia del Kitchen by You, in cui ogni progetto diventa un modo di raccontarsi con un approccio sartoriale

Una cucina che possa raccontare la tua storia e la tua personalità: non solo uno spazio fisico, ma un luogo personalizzato in modo unico e speciale, che diventa l’ambiente perfetto per esprimere le proprie emozioni, curato in ogni dettaglio seguendo i desideri di chi l’abiterà.

Per questo Primopiano si ispira, per le proprie cucine, alla filosofia del Kitchen by You, in cui ogni progetto diventa l’espressione di se stessi, del proprio modo di essere e di raccontarsi con un approccio sartoriale.

Il concetto di personalizzazione va dunque oltre la semplice scelta dei materiali e dei colori, è un approccio olistico che abbraccia ogni aspetto della cucina, dalla disposizione degli elementi ai dettagli più raffinati.

Ogni singolo elemento viene curato con attenzione, riflettendo il proprio gusto estetico e soprattutto la propria personalità.

Il Kitchen by You si traduce in un’esperienza di progettazione e realizzazione unica, in cui la persona è la vera protagonista.

La cucina diventa un luogo di ispirazione e di condivisione, dove esprimere le proprie passioni e creare momenti indimenticabili con le persone che si amano.

Progetti su misura

Esaudire il proprio sogno di avere una cucina personalizzata, unica nel suo genere, rivolgendosi al produttore. Tutto questo è possibile con Primopiano Cucine, che accompagna i propri clienti direttamente durante tutte le fasi della progettazione fino all’installazione, per creare un ambiente tailor-made.

Primopiano Cucine ha organizzato la sua produzione secondo i principi dell’industria 4.0, delineando un percorso innovativo proiettato al futuro grazie a un controllo totale delle informazioni da e verso le macchine.

Ogni cucina di Primopiano è il risultato di un progetto su misura caratterizzato da un approccio sartoriale che fonde innovazione tecnologica e manualità artigianale. Una sinergia possibile grazie al completo controllo sull’intera filiera produttiva.

Designer, ingegneri e tecnici creano prodotti all’avanguardia, collaborando direttamente con i clienti all’interno degli showroom di Padova, Brescia e Milano.

La struttura produttiva è attualmente articolata in quattro unità che comprendono il centro direzionale, i depositi merci, gli showroom aziendali e le aree dedicate alla produzione, per una superficie totale di circa 18.000 mq.

In questo modo l’azienda padovana è riuscita continuamente a razionalizzare le risorse in modo intelligente andando a rispondere sempre più ai bisogni dei propri clienti. Altro caposaldo dell’azienda è la produzione 'lotto 1', totalmente custom made, dove ogni componente ed elemento del prodotto viene realizzato su richiesta del cliente a partire dalla materia prima.

L’innovazione continua porta il team R&D di Primopiano a realizzare prodotti di elevata durabilità per una concezione di qualità assoluta.

Massima attenzione inoltre alla sostenibilità ambientale grazie alla filiera corta che permette di sviluppare il concetto di 'cucina Km zero' e rendere l’intero processo produttivo green e totalmente Made in Italy.