Un sistema dalle numerose possibilità di personalizzazione, semplice e funzionale, capace di dare libero sfogo alla creatività di ciascuno

Un incontro, quello tra Euromobil e Marc Sadler, che aveva dato vita nel 2018 alla cucina Sei. Un modello diventato iconico che nel suo nome contiene il concept delle sue possibilità compositive, caratterizzato dalla costante del numero sei: “Sei come sei millimetri, ovvero lo spessore di piani, fianchi, mensole, accessori...”.

Un sistema dalle numerose possibilità di personalizzazione, semplice e funzionale, capace di dare libero sfogo alla creatività di ciascuno.

Oggi il progetto viene ampliato, senza perdere il proprio valore e le proprie caratteristiche intrinseche, ma acquisendo una rinnovata modularità, capace di esaltarne i tratti. Vengono così proposte nuove finiture e nuovi colori per venire incontro a ogni tipo di esigenza.

In particolare, Sei si presenta con quattro nuove categorie di materiali, come il laccato goffratino opaco, l’innovativo ed esclusivo laccato anodizzato, il legno Castagno sabbiato e l’esclusiva nuova pietra naturale quarzite Palladium Arte matt finish; oltre che con l’aggiornamento delle finiture Fenix esistenti.

Aumentano poi le colorazioni disponibili, con 25 nuove finiture che spaziano dal rosa cipria all’azzurro chiaro.

Ma l’evoluzione di Sei non si ferma qui: nuovi moduli ed elementi accessori, come le nuove altezze di pensili e colonne e il nuovissimo piano snack roto traslante, rendono infinite le opzioni compositive, plasmabili su ogni tipo di spazio. Tra le costanti che restano invariate, per esempio, il granito Copacabana, il marmo Ocean Storm e tutti i sistemi di contenimento, quali Sipario, Quinte, Madia e Gap.

E per raccontarne le potenzialità, Euromobil ha presentato un progetto che coinvolge la cucina Sei in un racconto che lega narrazione e illustrazione: il giornalista Giorgio Terruzzi ha scritto sei storie in cui vengono esaltate alcune delle caratteristiche più significative e più innovative della cucina, che si trasforma così in una perfetta co-protagonista senza apparire troppo invadente, grazie all’alternanza di personaggi e trame sempre diverse.

Storie rappresentate visivamente da Victoria Krylov, illustratrice, tra le varie testate, anche di The New Yorker. Sei parte così per un viaggio che la porta da Venezia a Copacabana, da Parigi a New York, cambiando volto e adattandosi a ogni ambiente. Mantenendo però sempre la propria unicità.

Foto di copertina: La nuova cucina Sei di Euromobil, design Marc Sadler. A parete, basi e pensili in Castagno sabbiato finitura dark, piano top e cassetto frontale in acciaio inox invecchiato, Quinte di alluminio anodizzato nero e schiena in Laccato anodizzato Pink.