Tutti i rubinetti Quooker sono in grado di erogare acqua bollente a 100°C e acqua refrigerata, naturale o frizzante, sempre filtrata

Il sistema di Quooker è un elettrodomestico in grado di erogare istantaneamente acqua bollente a 100°C e anche filtrata e refrigerata naturale o frizzante. Il tutto da un unico rubinetto disponibile in molte forme e colori per adattarsi al proprio stile.

È così possibile cucinare velocemente un piatto di pasta eliminando i tempi di attesa per portare l‘acqua nella pentola all’ebollizione, oppure preparare in pochi istanti un delizioso filetto di salmone semplicemente scottandolo sotto il rubinetto insieme alle verdure.

Voglia di una tisana? È pronta in un attimo grazie all‘acqua bollente istantanea e filtrata.

Il sistema Quooker porta il benessere in cucina: l‘acqua filtrata, fredda o a temperatura ambiente, naturale o gasata erogata direttamente dal sistema Quooker renderà finalmente superfluo l‘utilizzo delle bottiglie di plastica, mentre si potranno gustare immediatamente una caraffa di limonata o ideare un nuovo sano aperitivo.

Quooker è l‘inventore del sistema di erogazione dell‘acqua bollente e con oltre 50 anni di esperienza e più di 80 brevetti è il maggiore produttore mondiale di questa tipologia di prodotto.

Il sistema Quooker è composto da un rubinetto smart e da un serbatoio (3 lt o 7 lt), collocato generalmente sotto il lavello, che permette di mantenere l’acqua a una temperatura costante di 108°C con un consumo di energia medio giornaliero di soli 10 W, meno del router wi-fi di casa.

Praticità e convenienza: Quooker permetterà di risparmiare tempo ed energia riducendo per esempio le aperture dello sportello del frigorifero per prendere una bevanda o il tempo di utilizzo del piano cottura, del microonde o del bollitore.

Questo significa un importante risparmio energetico. E per lavare un piatto non è un problema: il Quooker funziona anche come un normale rubinetto ma con l‘ulteriore vantaggio di erogare immediatamente anche l‘acqua calda non bollente evitando le inutili attese e soprattutto facendo risparmiare così più di 4.000 litri di acqua in un solo anno.

E garantisce la massima sicurezza in cucina poiché non può rovesciarsi, a differenza di una pentola o di un bollitore; inoltre la sua attivazione avviene solo attraverso un anello di sicurezza rendendo lo strumento più sicuro per gestire l‘acqua bollente all‘interno della casa. L‘utilizzo di un Quooker risulta essere così conveniente, comodo e rispettoso dell‘ambiente: per dare alla propria cucina una svolta sostenibile.

Foto di copertina: Flex di Quooker, il primo rubinetto dell’acqua bollente al mondo dotato di doccetta estraibile.