Apparecchiature con forti rimandi alle produzioni artistiche del passato, tradotto e reinterpretati attraverso colore e sapiente creatività

Colore e design si uniscono a ravvivare la tavola nelle inedite proposte di Mario Luca Giusti.

Come la collezione di piatti Pancale, un omaggio al decorativismo, caratterizzati da affascinanti intarsi a tema floreale che riprendono, reinterpretandola in chiave ironica, la bellezza della scagliola degli antichi decoratori e scalpellini.

E introducono materiali inaspettati e altamente innovativi come il Synthetic Crystal, che simula perfettamente la bellezza del cristallo intagliato a mano, o la melamina, che restituisce la lucentezza della porcellana più pregiata.

I rimandi alle produzioni artistiche del passato, tradotti e reinterpretati attraverso il colore e la sapiente creatività di Mario Luca Giusti, incontrano dunque materiali altamente innovativi che garantiscono leggerezza e praticità d’uso.

Linee rotondeggianti e un effetto bolle in rilievo di grande impatto caratterizzano invece la brocca Sister Rosetta, un omaggio alla grande chitarrista di colore che inventò il rock’n’roll, la cui ispirazione nasce dalla passione per la musica del designer fiorentino.

Realizzata in un resistente e pratico cristallo sintetico, questa nuova linea di brocche porta in tavola originalità ed eleganza.

E per rendere ancora più speciale il rito del tè, Mario Luca Giusti propone la sua prima collezione di tazze Villa Fasola, il cui nome rievoca la casa di famiglia del designer dove tutti insieme amavano ritrovarsi nel pomeriggio per una pausa.

Realizzata in melamina, la linea reinterpreta un rituale tradizionale con creatività, proponendo tonalità brillanti e inedite.

Tra gli accessori per la tavola di design c’è Melissa che riprende la forma dell’ananas dandole un look moderno e una duplice funzione: può essere utilizzata come pratico portaghiaccio per mantenere fresche le bottiglie come portaposate.

Foto di copertina: La collezione di piatti Pancale: con ironici intarsi a tema floreale realizzati in materiali inaspettati come il Synthetic Crystal o la melamina.