Cucine dallo stile raffinato, realizzate con grande cura dei dettagli per interni ed esterni: Modulnova presenta Blade Lab e Block

La bellezza espressa da materiali naturali, l’eleganza delle cromie e l’innovazione del sistema definiscono l’ordine visivo del nuovo programma Blade Lab (foto di copertina) di Modulnova Cucine disegnato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello.

Elemento centrale del sistema è l’isola Blade Lab in pietra Piasentina fiammata: un monolite impreziosito dalla lavorazione millerighe, che gli conferisce dinamicità ed eleganza, e valorizzato, nella sua matericità, da una luce integrata nel blocco.

Il programma viene completato da una serie di colonne Blade Laccato Metal Ivory terra soffitto che delineano l’ambiente integrandosi nelle volumetrie dello spazio architettonico. A destra dell’isola si fa notare un’ampia cantina protetta da una parete vetrata con anta a bilico, completata con una vetrina vini refrigerante e personalizzabile nella dimensione, nella profondità e nello schienale.

Quest’ultimo può essere realizzato nella stessa finitura dell’isola per enfatizzare l’armonia che definisce l’intero progetto. Per completare lo spazio, il nuovo sistema interparete Solid a doghe verticali in legno di Noce grigio, presente alle spalle dell’isola e all’interno della cantina, che prevede soluzioni lineari per l’organizzazione interna degli ambienti. Può essere utilizzato come elemento decorativo, come elemento funzionale, per la suddivisione degli ambienti, o come parete attrezzabile.

Lo stile raffinato e la cura dei dettagli di Modulnova si ritrovano anche nelle sue proposte outdoor.

Come nel sistema Block a tre doghe in gres Gold Brown, dotato di vasca per il lavaggio, miscelatore abbattibile e blocco cottura, le cui superfici rimandano, nei toni e nella spiccata matericità, all’effetto pietra naturale, a richiamare il paesaggio in cui viene inserita. Per un’eleganza a 360° In e Outdoor.

Vera e propria scultura dal design minimale, il sistema Block si compone di elementi sartoriali e finiture di pregio che in questo caso si traducono nell’incontro tra il legno massello di Frassino termotrattato e una struttura in acciaio Inox con finitura epossidica di colore nero.

Il blocco cottura è completato dal piano cottura Mate in appoggio, indicato per le soluzioni outdoor perché resistente agli agenti atmosferici, all’umidità e alla salsedine. Anche questa dotazione tecnica è customizzabile: i piani Mate freestanding, elettrici o a gas, in acciaio AISI 316, infatti, sono facilmente amovibili, intercambiabili e posizionabili con la massima libertà.

Foto di copertina: L’ambiente è delineato dalle colonne Blade Laccato Metal Ivory terra soffitto e si completa con un’ampia cantina vini.