Il piano aspirante NikolaTesla Unplugged: il suo potente sistema aspirante, posizionato al centro del piano, assicura un’elevata captazione dei fumi.
Linearità e facilità di pulizia del piano cottura sono garantite dal flap centrale in vetro, capace di celare l’area di aspirazione e attivarla solo quando necessario: grazie alla funzione Autocapture, la cappa imposta automaticamente la potenza di estrazione d’aria più adatta, regolandola e diminuendola gradualmente per eliminare gli odori residui a fine cottura.
NikolaTesla Unplugged è dotato di tre funzioni automatiche di cottura: Melting, grazie alla quale non è più necessario mescolare le pietanze per evitare che il fondo della pentola si bruci in caso di preparazioni delicate, Warming, che garantisce il giusto livello di calore per le cotture lente come creme o salse e che aiuta a mantenere in caldo piatti già pronti, e Simmering, che evita la fuoriuscita di acqua durante l’ebollizione per le preparazioni più vivaci.
Nel caso di caduta accidentale di liquidi nel vano aspirante, Elica ha pensato ad una comoda valvola che ne permette lo scarico in totale sicurezza. Tutti gli elementi sono integrati in un’estetica dal carattere deciso, studiata per separare intelligentemente l’area di cottura da quella di controllo.
Un’altra proposta di Elica è NikolaTesla One HP, il piano a induzione con aspirazione integrata che bilancia un’estetica raffinata e contemporanea. Vincitore del premio Compasso d’Oro per l’integrazione tra funzionalità, bellezza e innovazione, è pensato con l’interfaccia comandi completamente invisibile a prodotto spento, che conferisce al piano cottura un aspetto ancora più elegante. Anche NikolaTesla One HP è dotato di tre funzioni automatiche di cottura (Melting, Warming e Simmering); due zone Bridge e funzione Autocapture.