I piani cottura aspiranti di Elica si contraddistinguono per l’alta tecnologia che si unisce a un design unico ed esclusivo

Sistemi aspiranti potenti e intuitivi, che grazie al loro design si inseriscono con eleganza in qualsiasi ambiente. Questa la caratteristica distintiva dei prodotti di Elica, azienda attiva nel mercato da oltre 50 anni e leader globale nei sistemi di aspirazione in cucina, in grado di caratterizzare lo spazio con la loro presenza.

NikolaTesla Unplugged

Ne sono un esempio i piani con sistema di aspirazione integrata firmati da Fabrizio Crisà. Come NikolaTesla Unplugged, che si rivolge a chi in cucina ama sperimentare e a chi desidera risultati sorprendenti senza sforzo, sia nella quotidianità che in occasioni speciali, lasciando solo il piacere di realizzare piatti deliziosi e sani per tutta la famiglia.

La nuova proposta di Elica si controlla attraverso manopole a scatto fisso, con touch & feel analogico, per avere accesso alle funzionalità in modo veloce ed intuitivo.

Il piano aspirante NikolaTesla Unplugged: il suo potente sistema aspirante, posizionato al centro del piano, assicura un’elevata captazione dei fumi.

Linearità e facilità di pulizia del piano cottura sono garantite dal flap centrale in vetro, capace di celare l’area di aspirazione e attivarla solo quando necessario: grazie alla funzione Autocapture, la cappa imposta automaticamente la potenza di estrazione d’aria più adatta, regolandola e diminuendola gradualmente per eliminare gli odori residui a fine cottura.

NikolaTesla Unplugged è dotato di tre funzioni automatiche di cottura: Melting, grazie alla quale non è più necessario mescolare le pietanze per evitare che il fondo della pentola si bruci in caso di preparazioni delicate, Warming, che garantisce il giusto livello di calore per le cotture lente come creme o salse e che aiuta a mantenere in caldo piatti già pronti, e Simmering, che evita la fuoriuscita di acqua durante l’ebollizione per le preparazioni più vivaci.

Nel caso di caduta accidentale di liquidi nel vano aspirante, Elica ha pensato ad una comoda valvola che ne permette lo scarico in totale sicurezza. Tutti gli elementi sono integrati in un’estetica dal carattere deciso, studiata per separare intelligentemente l’area di cottura da quella di controllo.

Un’altra proposta di Elica è NikolaTesla One HP, il piano a induzione con aspirazione integrata che bilancia un’estetica raffinata e contemporanea. Vincitore del premio Compasso d’Oro per l’integrazione tra funzionalità, bellezza e innovazione, è pensato con l’interfaccia comandi completamente invisibile a prodotto spento, che conferisce al piano cottura un aspetto ancora più elegante. Anche NikolaTesla One HP è dotato di tre funzioni automatiche di cottura (Melting, Warming e Simmering); due zone Bridge e funzione Autocapture.

Haiku

Un design sofisticato che unisce linee essenziali e materiali all’avanguardia contraddistingue le cappe di Elica che vestono ogni spazio abitativo con carattere. Come nella cappa Haiku: la prima cappa a parete con profondità regolabile, in grado di garantire l’allineamento perfetto con i pensili, combinando linee essenziali e tecnologie innovative.

Haiku si integra con lo stile lineare della cucina grazie all’innovativo sistema Shift 3238, che semplifica notevolmente l’installazione e consente la regolazione millimetrica della profondità del corpo della cappa (da 32 a 38 cm).

Illusion

Tra le novità, anche la cappa ceiling Illusion, che scompare nel soffitto per un suggestivo effetto di continuità. Con design essenziale e performance elevate, è la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di uno stile minimal altamente tecnologico.

È possibile scegliere il modello di Illusion che meglio si adatta allo stile della cucina: cornice in acciaio inox e pannello personalizzabile con cartongesso della stessa finitura del soffitto, oppure completamente bianca o nera con effetto soft touch.

La cappa ceiling Illusion, dotata di funzione Dim Light per modulare l’intensità della luce; attraverso il Tune White è possibile regolare il colore dei led da luce fredda a luce calda.

La cappa rilascia un’elegante luce d’atmosfera celando discretamente la sorgente luminosa, grazie alle strip led integrate nelle zone di aspirazione laterali. Tutte le funzioni sono controllabili con il telecomando Smart Remote Control.

Non solo, Illusion entra a far parte della linea Elica Connect, la gamma di cappe intelligenti dotate di connettività: tramite l’assistente vocale Amazon Alexa è possibile modulare l’aspirazione e regolare l’intensità della luce e attraverso la App Elica Connect è possibile interagire con il prodotto anche da remoto.

Illusion raggiunge portate di aspirazione molto elevate (fino a 790 m3/h) con bassi consumi energetici (Classe energetica EEI A). Il livello sonoro di 53 dB(A) alla massima velocità è quello di una stanza silenziosa dove si può parlare e cucinare senza sentire alcun disturbo acustico.