Sandra Ciciriello, founder del 142 in Corso Colombo 6 a Milano
Sandra, che aveva già ottenuto una stella Michelin nel suo precedente ristorante, grande esperta di mercati ittici, per 142 ha preferito spostarsi dalla cucina alla sala ideando una location informale e molto confortevole in cui lo spazio operativo degli chef diventa parte integrante del locale. “Volevo che 142 fosse vivo in tutte le ore della giornata: dal breakfast al pranzo, dall’aperitivo alla cena”. Il motivo?
“Si tratta di un approccio più internazionale e, inoltre, crea maggiore fidelizzazione perché i clienti sanno che possono venire da noi per il lunch di lavoro così come per l’aperitivo”. Per questo occorrono più figure competenti.
Oltre a Sandra Ciciriello, founder del locale, ci sono in cucina lo chef campano Nello Barbieri, la sous chef sarda Chiara Orrù e il pastry chef ternano Alessandro Montanari.
Il progetto di interior è invece stato firmato da Giorgia Longoni: specchi, che dilatano gli spazi, lampadari vintage, sedie di ispirazione anni Cinquanta. Il progetto della cucina, totalmente tailior made, è stato invece eseguito da Fabio Ferrandino di Marrone.