Le novità del classico di Piero Lissoni, nato 20 anni fa e ancora simbolo di innovazione, tecnologia e un’estrema funzionalità

Vent’anni fa nasceva, dalla creatività di Piero Lissoni, il modello Case 5.0 disegnato per Boffi, in un periodo di grande evoluzione dal punto di vista tecnologico e delle nuove esigenze del consumatore.

Per questo, a festeggiare l’anniversario arriva la nuova versione Case 5.0 che ha portato a una rivisitazione delle forme, a cura dello stesso progettista, oltre che a nuove implementazioni funzionali ed estetiche.

Un’anta con effetto folding

Tra queste, per esempio, la possibilità di avere l’anta costruita appositamente per Case 5.0 in vetro spesso 6 mm con effetto folding, in cui il vetro va a coprire la struttura dell’anta stessa e la testa della maniglia, favorendo una continuità materica.

Una soluzione elegante e sofisticata che rende l’ambiente cucina unico e perfetto per inserirsi in armonia all’interno del living.

Le varianti cromatiche del vetro riflettente sono quattro: caffè, grigio, nero e tortora. Tonalità classiche e senza tempo che si adattano con facilità a qualsiasi stile della casa. A queste nuove finiture si affianca poi la nuova resina spatolata applicabile sulle ante nelle varianti di colore Hydra, Columbia, Pegaso, Lyra, Andromeda.

Case 5.0 è un sistema cucina che racchiude al suo interno innovazione, tecnologia e un’estrema funzionalità.

Le penisole con telaio a guide scorrevoli

Ne è un esempio l’implementazione delle penisole che vengono dotate di un telaio con guide scorrevoli, montato direttamente sul top della cucina, così da permettere tre tipologie di scorrimento: laterale, frontale, in obliquo.

Questo dà la possibilità di creare zone a sbalzo che si rivelano utilissime per le operazioni di preparazione e servizio.

Le dimensioni di Case 5.0 presuppongono lavelli di uguale importanza e capienza: ecco quindi nuove configurazioni in acciaio inox, oppure come sottopiano in marmo, composito MDi by Inalco e graniti.

Le potenzialità dei materiali

Le potenzialità dei materiali si plasmano su vasca singola con colatoio, vasca doppia o lavello di 1 metro, in aggiunta alle vasche già presenti nell’offerta Boffi. Un modello, Case 5.0, dalla forte personalità in grado di caratterizzare lo spazio.

E, grazie alle numerose varianti di cui dispone, può essere facilmente personalizzato: a garanzia di un ambiente cucina unico ed esclusivo. Il design, come la cucina, è un processo in divenire.

Case 5.0 nasce proprio dalla fusione tra il piacere di cucinare e il bisogno di una convivialità, che si unisce a una massima funzionalità dove ogni elemento è pensato per svolgere il proprio compito al meglio.