Il brand di Atlas Concorde è specializzato nelle grandi lastre per piani cucina, tavoli e per l’arredo

Lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni: questo il focus di Atlas Plan, brand di Atlas Concorde specializzato nelle grandi lastre per piani cucina, tavoli e per l’arredo.

Il gres porcellanato è infatti un materiale dotato di caratteristiche tecniche e prestazionali straordinarie che lo rendono altamente sicuro, igienico, facile da pulire e manutenere e altamente resistente a graffi, flessioni ed elevati carichi di rottura. Ed è un materiale sostenibile ed ecologico connotato da una versatilità estetica straordinaria che trasforma le grandi lastre di Atlas Plan nella soluzione ideale per elementi di arredo quali isola cucina, backsplash, piani di lavoro, tavoli e ante.

Tra le estetiche interpretate nelle superfici Atlas Plan c’è Boost Stone Ivory, capace di creare un’atmosfera accogliente ed elegante grazie alla tonalità calda del fondo bianco-avorio, dal quale affiorano venature sottili e intrusioni granulari policrome.

Il risultato è una superficie effetto pietra, capace di attirare lo sguardo grazie al mix fra essenza minimal e grande forza plastica e materica.

La variante Boost Natural Ecru presenta, invece, delicati cromatismi naturali. Per donare un tocco di ricercatezza all’ambiente cucina, Atlas Plan propone anche le grandi lastre Calacatta Apuano: ispirate all’omonimo celebre marmo, catturano lo sguardo con la loro luminosità e l’estrema eleganza dei dettagli, come le fini venature che spaziano dal grigio chiaro al grigio tortora.

Infine, tra le sofisticate proposte, non poteva mancare la maestosità del marmo Travertino nella variante delle grandi lastre Travertino Pearl (foto di apertura): l’eleganza classica di questo marmo, da sempre protagonista dell’architettura, si veste di una tonalità grigio chiara, calda e sobria, caratterizzata da dettagli e venature color tortora che ne rappresentano l’elemento estetico distintivo.

Foto di copertina: Travertino Pearl è il protagonista di questo ambiente cucina con il rivestimento dell’isola, del retro cucina e del tavolo, tracciando una continuità di grande impatto estetico fra questi elementi di arredo