Il nuovo catalogo All-arounD presenta dieci progetti in cui ogni ambiente diventa spunto di stile

Un nuovo catalogo, All-arounD – Stories of Soul Design di Doimo Cucine, progettato per delineare nuove tendenze materiche e stilistiche.

Così lo racconta Doimo Cucine: “Our Soul – Siamo pensiero che diventa azione. Materia che si trasforma in emozione. Valori invisibili eppure concreti, per dare un nuovo senso a un luogo interiore. Oltre le apparenze e i luoghi comuni, nel profondo delle cose e delle persone”.

Dieci i progetti presentati all’interno dei quali ogni ambiente diventa uno spunto di stile, una suggestione o una provocazione per presentare la caratteristica primaria del sistema All-arounD, ovvero la possibilità di massima personalizzazione, per realizzare un ambiente ritagliato sui propri desideri.

Ogni composizione dimostra infatti la capacità aziendale di realizzare ambienti custom made: All-arounD lascia libero spazio alla creatività grazie ai suoi elementi modulari che si adattano a qualsiasi ambiente, creati da un’abilità artigianale che si unisce a una precisione tecnologica.

Il catalogo spiega anche l’estrema facilità con cui creare la propria cucina: basta scegliere la tipologia dell’anta, disponibile nelle quattro varianti Aspen, D12, D20 e D23 (dove D sta per dimensione e il numero indica in millimetri lo spessore), il sistema di apertura e la finitura: una volta decisi gli elementi portanti, il sistema All-arounD si plasmerà sulle singole esigenze per realizzare un ambiente fatto su misura.

Ne è una dimostrazione il progetto 5 'minimal materico' dove, nel nuovo catalogo, viene presentato uno stile rigoroso interpretato con l’anta D23 (ovvero un’anta la cui dimensione – D – prevede uno spessore di mm 23) nella finitura laccato Crossed Carbone dei frontali, quasi un ordito, abbinata all’Abitum Metal Black del top, che ricorda superfici ossidate, e al Synchroface rovere dogato Coriandolo che trasmette il senso di calore e calda accoglienza tipico del legno. Per un ambiente raffinato che invita alla convivialità.

Foto di copertina: due immagini del progetto 5 'minimal materico' di Doimo Cucine, caratterizzato dalla penisola con il piano ad altezza tavolo per incentivare la convivialità. Qui l’anta D23 è proposta liscia 4 lati o profilo a L; i pensili sono realizzati in Synchroface rovere dogato Coriandolo. Sopra il piano a induzione, accessori minimalisti con attacco magnetico. Libreria con struttura modulare cielo-terra in metallo verniciato nero e mensole in laccato opaco nero.