In un progetto ad Atene, la collezione Bolle crea ambienti vivaci e moderni

Il Fresh Hotel di Atene è stato recentemente ristrutturato dall’architetto Ada Yfanti, con l’intento di riflettere la vivace mescolanza di elementi storici e moderni che caratterizzano la città.

Con il design di OTTO Studio, guidato da Paola Navone con Gian Paolo Venier e Cristina Pettenuzzo, il Fresh Hotel è diventato un microcosmo di Atene, celebrando le sue tradizioni e innovazioni attraverso scelte architettoniche e di interior design eclettiche. In questa cornice storica, le collezioni Plissé, Calla e Bolle di Midj regalano colore e contemporaneità.

Tonalità vitaminiche ispirate al Mediterraneo

La collezione di sedute Bolle, design Paola Navone e OTTO Studio, arreda ogni spazio connotandolo con il suo design dal gusto mediterraneo. Le scocche di metallo macro forato dai toni vivaci danno vita a giochi di forme in diversi ambienti: dalle terrazze alle zone relax, fino alle sale riunioni, sono pronte ad avvolgere gli ospiti tra soffici cuscini.

Nelle aree comuni, i tavolini bistrot Plissé, sempre disegnati da Paola Navone e OTTO Studio, grazie alla loro base geometrica creano movimento, come fossero onde increspate del mare, assieme alle sedie e agli sgabelli della collezione Calla disegnati da Fabrizio Batoni.

Quando il dialogo tra designer e azienda è vincente

La collaborazione di Paola Navone e OTTO Studio con Midj ha portato alla nascita di diversi arredi ed è un percorso che, partendo dal concept, arriva alla realizzazione del prodotto attraverso un continuo dialogo tra designer e azienda. Per creazioni dove ogni singolo dettaglio viene seguito, studiato e realizzato.

Leggerezza espressiva e precisione tecnologica

Una collezione nata per l’outdoor ma impiegata anche negli spazi interni: è la linea Bolle, creata da Paola Navone e OTTO Studio, che include divani, poltrone, lampade e tavolini.

La cifra stilistica che li contraddistingue è il metallo macro forato, dall'estetica morbida e giocosamente accattivante. Il nome Bolle deriva proprio dalla speciale lavorazione delle scocche metalliche, che produce una trama di forte impatto grafico delineandone l’estetica originale.

L'immagine semplice, e allo stesso tempo ricercata, di tutta la collezione rivela la capacità di Paola Navone di proporre un immaginario legato al suo particolare gusto mediterraneo.

Arredi confortevoli, anche fuori casa

Le sedute si presentano come gusci avvolgenti da arricchire con soffici cuscini: per un comfort senza confini, anche fuori casa.

Le lampade sono perfette per illuminare terrazzi, giardini e dehors, creando atmosfere gioiose e sorprendenti giochi di luci e ombre, grazie ai paralumi macro forati.

I tavolini, semplici e lineari, si prestano ad accompagnare la collezione con discrezione lasciando il ruolo da protagoniste a sedute e illuminazione.