Sono quattro le nuove collezioni d’arredo firmate da altrettanti designer di fama internazionale, che affiancano e completano alcune delle più rinomate proposte del brand per l’ufficio, il contract e l’home office

AMDL Circle, Christophe Pillet, Ferruccio Laviani, Marcello Ziliani sono gli autori di progetti che raccontano le nuove modalità dell’abitare l’ufficio, ma anche la casa, di Mara.

La prima novità è la seduta Typo di AMDL Circle, lo studio fondato da Michele De Lucchi, che reinterpreta la tradizionale sedia da ufficio su ruote integrando tecniche moderne di piegatura dell’acciaio che conferiscono alla struttura un aspetto distintivo e drappeggiato. Typo è disponibile anche in una Limited Edition realizzata in collaborazione con Alpi.

Il nuovo tavolo Foil

Un'altra creazione è il tavolo Foil, progettato con Christophe Pillet: connotato da spessori minimi e sottili cornici, ridisegna l'archetipo del tavolo contemporaneo in metallo. La funzionalità è messa in evidenza anche nella versione con il piano che può traslare rivelando uno spazio portacavi sottostante.

La libreria Elle e le sedute Icon

Ferruccio Laviani ha ideato la nuova libreria Elle, caratterizzata da un’architettura modulare e leggera, con piani che possono assumere diverse configurazioni grazie all’elemento a L integrato.

La famiglia di sedute Icon, progettata da Marcello Ziliani, è stata ampliata con una nuova versione in polipropilene, ideale per uffici, contract e spazi outdoor, disponibile anche nella variante Icon High-back, con schienale alto e imbottito per un comfort ottimale.

Spazio anche ai best seller

Tra i best seller di Mara spiccano i tavoli della collezione Follow, dotati di un sistema di regolazione dell’altezza meccanico e brevettato, e i tavoli Libro, progettati per una chiusura intuitiva e compatta, che consentono la riconfigurazione degli ambienti e un notevole risparmio di spazio.