Tre collezioni innovative che arricchiscono gli spazi domestici e commerciali, pensate per arricchire l’ambiente dedicato al bagno ma non solo

Le Righe è una collezione di boiserie in legno ideate per personalizzare le superfici degli ambienti.

Con un forte richiamo all'italianità, alla sostenibilità e all'artigianalità, queste boiserie possono essere installate sia in senso verticale che orizzontale, creando affascinanti effetti ottici che vivacizzano gli spazi.

Le incisioni trasversali aumentano la flessibilità longitudinale del supporto, garantendo un'ottima adattabilità agli spazi e migliorando la stabilità dimensionale.

Una boiserie in bio-malta capace di espandere gli orizzonti visivi

Per ampliare gli orizzonti delle collezioni pensate per il bagno, Itlas propone la linea l’Essenziale, che affianca il legno naturale a nuove soluzioni contemporanee. Tra queste, le finiture laccate con un effetto seta al tatto, che ben si combinano con la matericità del legno.

Grazie all’uso di bio-malta, è possibile progettare arredi da bagno moderni, senza rinunciare alla possibilità di un coordinamento tra rivestimenti e pavimenti, per una vivace resa estetica.

Linea, la collezione sinonimo di flessibilità

Tra le proposte di Itlas, anche la collezione Linea del Progetto Bagno: una collezione pulita e di grande impatto visivo, modificabile nel tempo e soprattutto personalizzabile grazie alla possibilità di abbinare il legno, materia prima sempre presente nelle creazioni e nelle produzioni Itlas, ad altri elementi materici, marmo e resine.

Alternanze di texture e sensazioni

La nuova collezione l’Essenziale di Itlas rappresenta un'evoluzione significativa per la zona bagno, ampliando le possibilità di arredamento con soluzioni eleganti e contemporanee.

Accanto al legno naturale, questa collezione introduce nuove finiture laccate, caratterizzate da un effetto seta al tatto, che contrastano armoniosamente con la texture calda del legno offrendo un'estetica ricercata.

La bio-malta, utilizzata in molte delle proposte, permette di creare arredi moderni, assicurando nel contempo una coerenza con i materiali di rivestimento e pavimentazione. Il risultato è una linea di design semplice ma di forte impatto visivo, ideale per chi cerca minimalismo e raffinatezza.

La collezione 5 millimetri di Atlas, a firma di Archea Associati

All’interno della linea Progetto Bagno si trova anche la collezione 5 millimetri, firmata da Archea Associati, che celebra la versatilità del legno.

Originariamente concepita per pavimenti e pareti, la collezione si presta a una nuova applicazione nel contesto del bagno, trasformando questo spazio in un angolo di eleganza.

Il rivestimento che fa da seconda pelle

Il rivestimento di 5 millimetri è in legno massello: innovativo, rapido da installare e sottile quasi come una seconda pelle, adatto quindi ad essere applicato su superfici esistenti tramite un facile sistema di incastro maschio-femmina.

Inoltre, tutte le finiture sono a base d'acqua, rendendo la collezione non solo esteticamente piacevole ma anche rispettosa dell'ambiente. L’utilizzo di questi materiali è particolarmente vantaggioso in ambito edilizio, contribuendo a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, specialmente quando è abbinato a sistemi di riscaldamento radiante.

In copertina, la collezione personalizzabile L’Essenziale di Itlas.