Attraverso prestigiose certificazioni che attestano la qualità dei suoi prodotti, Emu mantiene un legame forte con la tradizione italiana, pur guardando al futuro con una visione innovativa e sostenibile

Emu si distingue nel panorama del design di arredi outdoor grazie a una forte identità che si fonda sul suo storico know-how e su valori chiave come cura per l’ambiente, innovazione e un profondo senso di condivisione.

Con oltre 70 anni di esperienza nella produzione e progettazione Made in Italy, l'azienda coniuga tradizione ed evoluzione, offrendo prodotti di alta qualità progettati per durare nel tempo e resistere alle intemperie senza compromettere l'estetica.

Pensare 'guardando fuori'

La filosofia "We think Outside" rappresenta l'essenza dell'approccio di Emu, caratterizzato da un forte legame con i clienti e un impegno per l'ambiente. Per rispondere sempre meglio alle esigenze del mondo dell’ospitalità nasce Shade by Emu, un progetto di soluzioni ombreggianti, frutto di un expertise tecnica e tecnologica specifica, che si distinguono per funzionalità, praticità d’utilizzo e resistenza.

Disponibili in varie dimensioni, materiali e colori, creano perfette oasi di relax per il mondo dell’hotellerie e del contract.

Un centro stile e prototipazione

L’innovazione tecnologica, centrale per Emu, si unisce anche alla creatività: attraverso Design&Simulation Centre, dove designer e tecnici operano per dare vita a nuove idee, e le collaborazioni con designer rinomati, come Cristophe Pillet, e Sebastian Herkner, che arricchiscono ulteriormente l’offerta dell’azienda.

La sostenibilità secondo Emu

Evidente è l’attenzione di Emu per la sostenibilità: l’impiego di materiali riciclabili e atossici, così come la riduzione al minimo degli scarti e l’adozione di pratiche produttive responsabili, come l'installazione di impianti fotovoltaici, la rendono green a tutti gli effetti.