Impugnatura e chiusura si uniscono nel nuovo modello dal design minimale che reinventa il modo di aprire e chiudere le porte

Si chiama Wave, di AGB, e non è solo una maniglia ma è un sistema di chiusura completo di serratura con riferma che svela un nuovo modo per aprire la porta che supera la classica leva.

Definito da un design minimalista, ha la parte superiore dedicata alla movimentazione mentre nella parte inferiore si trova il sistema di chiusura. Wave è frutto di uno studio attento e preciso che risponde alle richieste più esigenti: il design essenziale e le sue caratteristiche permettono di ottimizzare gli spazi nella fase di progettazione.

Come nelle porte rasomuro dove si integra perfettamente: l’ingombro della maniglia sparisce completamente, inserendosi nello spessore dell’anta con una soluzione complanare, lineare, essenziale.

Nei corridoi, dove si affacciano numerose porte, è ancora più evidente l’impatto estetico della classica maniglia sporgente: qui l’interior designer potrà apprezzare al meglio i vantaggi della soluzione complanare Wave.

È la prima maniglia a dare continuità di forma tra porta a battente e scorrevole uniformando tutte le impugnature delle ante di casa (caratteristica visibile nell’immagine della pagina accanto, in basso a destra).

Tre le declinazioni disponibili, secondo le esigenze specifiche: cieca, per bagno con pomolo di chiusura complanare e con cilindro a foro europeo. Le finiture proposte, frutto di un attento studio sulla durabilità, comprendono, insieme ai classici nero e bianco, anche l’argento anodizzato e il cromato satinato.