Una collezione che s’ispira alle iconiche sedie degli anni ’70 con struttura metallica e filo di nylon che si trovavano in diversi bar e ristoranti italiani. Reinterpretandola

Sbloccare un ricordo, facendolo rivivere in una versione più moderna e funzionale. Parliamo delle sedie che arredavano gli outdoor di bar e ristoranti italiani durante i mitici anni Settanta.

Il designer Andrea Andretta ha voluto recuperarne la tradizione, reinterpretandola in chiave contemporanea.

Nasce così la collezioneCoco di Unopiù, un omaggio all’italianità, che si compone di cinque elementi: una sedia, una poltroncina con il suo poggiapiedi, un divanetto a due posti e un tavolino. Il loro tratto distintivo è rappresentato dalla versatilità, dalla leggerezza e dalla tridimensionalità.

Le sedute hanno il telaio composto da un tubolare metallico di mm 20 di spessore e una corda in polipropilene a sezione rotonda tesa e incrociata attorno ad esso: il bilanciato equilibrio estetico tra corda e struttura crea un design di facile lettura, fresco ed elegante, capace di adattarsi a qualsiasi ambiente, dal giardino ai contesti urbani, quali pub, caffè, ristoranti e luoghi di intrattenimento.

Con Coco, Unopiù invita a ritrovare il piacere di stare all’aperto e di condividere momenti di socialità e di relax attraverso una linea di prodotti dalla forte identità di segno, che racchiude la tradizione e l’innovazione del design italiano.

E proprio per questo, capaci di entrare in empatia immediata con il proprio pubblico.