Attenzione alla sostenibilità, durabilità, varietà di materiali e un design dall’eleganza senza tempo. Queste le caratteristiche per arredi outdoor d’eccellenza

Una mentalità innovativa e sostenibile: questi sono i valori alla base di Emu, brand produttore di arredi outdoor, che garantisce soluzioni adatte ad ogni tipo di spazio, utilizzo e stile, grazie a prodotti che si contraddistinguono per il design trasversale, la varietà di materiali e l’ampia gamma di colori disponibili.

Non solo, tra le caratteristiche più importanti dei prodotti Emu c’è la longevità, in linea con i principi di sostenibilità dell’azienda, garantita dal suo storico know-how nella lavorazione e protezione del metallo e dalla sua filosofia produttiva Made in Italy che le permette di controllare direttamente tutti i processi.

L’approccio di Emu verso l’ambiente copre l’intero ciclo di vita del prodotto: dall’impiego di materiali come l’acciaio e l’alluminio, riciclabili al 100% e incombustibili, al teak FSC 100% di grado A, fino ad arrivare al riciclo e alla minimizzazione degli scarti di lavorazione e dei materiali di imballo.

La compatibilità ambientale di tutta la gamma Emu è garantita da diverse fasi eseguite all’interno dei propri stabilimenti e certificata da rigorose procedure di controllo e omologazione europee e nordamericane, riconosciute a livello mondiale.

Emu, inoltre, produce con ridotto ricorso a energia derivata da fonti fossili, poiché il suo fabbisogno viene soddisfatto attraverso l’utilizzo di un proprio impianto fotovoltaico da 1 megawatt.

La visione innovativa del brand si esprime poi all’interno del Design&Simulation Centre, centro di ricerca che ha lo scopo di dare impulso alle attività di sviluppo del reparto di progettazione.

Tanti i designer internazionali che, negli anni, hanno contribuito a realizzare i prodotti di Emu, come nell’ultima collezione 2023, che ha visto la nascita di nuove sperimentazioni multi- materiche naturali e sostenibili a firma di Sebastian Herkner, Andreucci & Hoisl e Pio e Tito Toso.

Inoltre, grazie al suo mindset internazionale, l’azienda è presente nel mercato mondiale con una rete distributiva che copre oltre 85 Paesi.

Foto di copertina: gli esterni della Masseria Belvedere in Puglia utilizzano come arredi bordo piscina i lettini e le sdraio Snooze by Chiaramonte-Marin, mentre per la zona pranzo sono state scelte le sedute della linea Riviera, design LucidiPevere, e i tavoli dining Plus4 by Emu Design & Lab.