Nel cuore di Brera, a Milano, apre le porte un nuovo ristorante. Dove i rivestimenti e gli arredi accentuano l’eleganza degli ambienti

Siamo in via Fiori Chiari, nello storico quartiere meneghino di Brera, dove ha aperto Vesta, il primo ristorante del gruppo Triple Sea Food, giovane realtà dell’hospitality milanese.

L’architetto Stefano Belingardi Clusoni, che ha ideato il progetto, ha voluto realizzare un’architettura razionale, d’impatto, dove gli ambienti giocano su una continuità fluida fra interni ed esterni.

Ad accogliere gli ospiti, uno scenografico dehors a cui si accede da un’imponente scalinata in marmo travertino, simbolo di ritrovo e di aggregazione, che collega il ristorante alla città.

Un’architettura moderna, in apparente contrasto con gli altri palazzi della via eppure in perfetta armonia, soprattutto dal punto di vista materico.

Grazie infatti alla scenografica scala in travertino, realizzata da Poliform Contract, si respira tutto il fascino della storia che aleggia nel quartiere.

Lo stesso rivestimento prosegue all’interno del ristorante creando spazi senza soluzione di continuità.

Stupiscono i dettagli, come gli elementi in ebano e ottone, sempre realizzati da Poliform Contract, che impreziosicono gli interni.

Per la sala privata, i tavoli, le sedie e i complementi sono tutti pezzi custom, prodotti da Poliform Contract su disegno dello stesso architetto Belingardi Clusoni.

La collaborazione ha così portato a plasmare spazi accoglienti e moderni che rafforzano e accompagnano l’esperienza gourmet che si vive all’interno del ristorante. Per un piacere totale.

Foto di copertina: la zona privata con gli arredi realizzati ad hoc: l’arancio delle poltrone è accostato al raffinato nero dei tavoli creando un ambiente caldo e accogliente.