Sicurezza e performance si abbinano al design e alla personalizzazione: per porte blindate che uniscono all’attenzione di un lavoro artigianale la precisione e la qualità di un prodotto industriale

Non più solo porte blindate ma vere e proprie architetture d’ingresso che fondono estetica e sicurezza. Queste le caratteristiche dei prodotti di Oikos.

Tra le più richieste, la porta blindata Tekno, un concentrato di innovazione e tecnologia. Realizzata con cerniere a scomparsa, è caratterizzata da performance di alta gamma, come l’elevato isolamento termico e la resistenza al fuoco EI 90 o EI120.

Tekno ha la possibilità di installazione rasomuro interno, rasomuro esterno, rasomuro con cartongesso, complanare interno con cornice.

Ed è proprio questo modello, con ben 22 installazioni, a essere protagonista del complesso residenziale di lusso Mont Rouge a Hong Kong, composto da 5 ville, 14 case e 2 torri residenziali progettate dallo studio internazionale DNL Architects. L’obiettivo del progetto è stato quello di ricreare un ambiente riservato, vivibile e il più possibile in connessione con la natura che lo circonda.

Il profilo del residence appare una città in miniatura con gli edifici studiati a diverse altezze, caratterizzati da linee geometriche e rigorose che delineano la pulizia formale dell’intero complesso.

Gli ingressi delle unità abitative mantengono la medesima impostazione geometrica, lineare e squadrata nelle forme, con dettagli ben dosati e progettati. Ma è la finitura delle porte blindate a imporsi: un gres porcellanato Laminam corten ruggine che segnala i punti di accesso creando varchi importanti. Preludio raffinato che annuncia l’ingresso a spazi abitativi ampi e di prestigio.

Foto di copertina: il complesso residenziale di lusso Mont Rouge a Hong Kong, firmato dallo studio internazionale DNL Architects.