Design mimale e funzionale, colori accattivanti. Per proposte d’arredo che fanno sentire l’aria di casa in qualsiasi contesto siano inseriti

Mara, azienda specializzata in soluzioni per l’office e la collettività, ha realizzato una collezione di prodotti trasversali ed ergonomici, definiti da un’estetica contemporanea che si presta ad arredare soluzioni contract ma anche spazi domestici.

Il design minimale e colorato che li contraddistingue dialoga infatti con i più diversi stili arredativi portandoli a essere anche la soluzione ideale per arredare luoghi dall’ospitalità ibrida: ovvero hotel dove alcuni ambienti vengono riservati alla convivialità, al lavoro e alla socialità.

Tra questi, la collezione di tavoli salvaspazio Libro disponibili in un’ampia gamma di misure, caratterizzati da un sistema di chiusura meccanico che, insieme alle ruote, rende il prodotto facilmente manovrabile. L’incontro e la relazione tornano al centro del progetto anche con la collezione di tavoli tondi, disponibili in numerosi colori, Follow Meeting Cone, con il piano regolabile in altezza attraverso il semplice tocco di una maniglia.

Più compatto, ma altrettanto dinamico, Follow Me è un tavolino multitasking che varia la sua natura a seconda della collocazione: consolle all’ingresso, desk per l’home office, scrittoio per la zona notte. Come sedute, Mara propone Icon, di Marcello Ziliani: connotata da un’estetica raffinata, racchiude un’estrema confortevolezza, grazie a una cuscinatura ampia e al movimento dello schienale che, slegato dalla seduta, offre una reinterpretazione innovativa delle tradizionali sedute a pozzetto.

Ai tavoli, infine, Mara affianca la sua iconica libreria B302, dalla modularità infinita, disegnata da Francesco Barbi, che oggi si completa con due altre proposte: B302 Roll, su ruote, ideale per essere utilizzata come cassettiera o piano d’appoggio mobile, e B302 Bench, una seduta occasionale con morbido cuscino imbottito e con funzione contenitiva al tempo stesso.

Foto di copertina: Le sedute Icon design Marcello Ziliani per Mara, pensate fin dall’origine con un’identità trasversale, per prestarsi ad arredare spazi dedicati sia all’ospitalità sia al residenziale. Icon esiste nella versione con lo schienale alto o basso, offre un’ampia gamma di telai e basi ed è realizzata in numerose finiture e tessuti.