Due progetti che raccontano come vivere in totale armonia con l’ambiente che ci circonda. All’insegna della sostenibilità custom made

Siamo nel cuore di Brooklyn, all’interno del frenetico quartiere di Crown Heights. E proprio qui nasce Lexè: un immobile sostenibile, di ultima generazione, di cui Lago, azienda d’arredo italiana, è partner nell’interior.

La Passive House di Crown Heights a Brooklyn

Un progetto all’avanguardia all’interno di un edificio classificato come Passive House, standard edilizio progettato per risparmiare energia, limitare il rumore e aumentare la qualità complessiva della vita, riducendo il consumo energetico per il riscaldamento e il raffrescamento fino al 90%.

10 appartamenti arredati da Lago

Il progetto, che racchiude 10 appartamenti, nasce dal connubio tra le nuove costruzioni e il forte senso della storia del quartiere, un luogo vivace e ricco bellezze paesaggistiche e culturali.

Per questo le dimore newyorkesi accolgono l’eccellenza italiana attraverso prodotti timeless capaci di andare oltre ogni moda e garantire un alto standard qualitativo, creando un equilibrio tra natura e persone.

Per questi appartamenti, la divisione contract di Lago ha progettato soluzioni tailor made dal design modulare in grado di integrarsi perfettamente con i principi dello stabile.

La scelta di arredi made in Italy

All’interno di ciascuno dei dieci appartamenti vivono così cucine 36e8 lineari o a isola, accomunate da un design di alta gamma e sostenibile che vede protagonisti il centenario legno wildwood, proveniente da foreste certificate francesi, o l’innovativa tecnologia XGlass, che riproduce su vetro texture di diversa natura come marmo, metallo o legno.

La luce naturale proveniente dalle ampie vetrate degli interni, inoltre, si riflette sui trasparenti dettagli in vetro temperato extra-chiaro della linea Air di Lago presente nella zona giorno, creando così un effetto suggestivo che, nel contempo, accresce il valore all’immobile.

Agribio al Podere Cavàga, nei boschi di Foresto Sparso

Il ritmo e il respiro della natura regolano la vita all’interno di Podere Cavàga, azienda vinicola immersa nei boschi di Foresto Sparso, in provincia di Bergamo. In questo contesto nasce Agribio: la proposta ricettiva del podere che accoglie eleganti idee di design per hotel e case vacanza, completando un’esperienza all’insegna del benessere naturale.

Lago è stata scelta come partner per la progettazione e la fornitura degli arredi per le 20 camere, la zona reception e l’area relax con zona spa.

Un progetto di interior firmato Lago

L’eccellenza del vino Podere Cavàga, frutto di una cultura legata a genuinità, semplicità e concretezza, è stata la chiara ispirazione per il progetto d’interior seguito dal Lago Store Bergamo by Mobilificio Marchetti. Arredi contemporanei, con linee semplici e al tempo stesso eleganti, sono scelti per creare ambienti accoglienti e introdurre anche qualche elemento di sorpresa.

Scelte di benessere

Soluzioni d’arredo versatili per la zona giorno dialogano con i colori tenui delle pareti della hall in un sofisticato richiamo alle tonalità del vigneto. Un ambiente formale e capace di comunicare l’identità del Podere fin dal primo istante. Dettagli ricercati come illuminazione e carte da parati si sposano con letti sospesi e mobili su misura per le camere da letto.

Design e natura

L’accostamento tra motivi floreali e una selezione di arredi di design in vetro e legno generano un’atmosfera leggera e distintiva che celebra il relax. Design e natura entrano così in contatto in una sofisticata struttura ricettiva arredata Lago. Una location ideale per chi desidera rigenerarsi tra degustazioni, vigneti, boschi e servizi wellness di alta qualità, lontano dallo stress delle città.

Foto di copertina: un appartamento a Brooklyn arredato da Lago: nella zona living, divano Air Soft, tavolino Pleasure, sgabello Step