I rivestimenti in legno donano calore agli ambienti, impreziosendoli. Se poi riescono a unire caratteristiche inedite, come la fonoassorbenza, diventano imprescindibili

La qualità acustica è un elemento fondamentale nella progettazione degli ambienti e dipende soprattutto dalla loro geometria, dal tipo di materiali presenti al loro interno e dalla loro disposizione rispetto alle sorgenti sonore, dalla riverberazione dei suoni e dal livello totale del rumore di fondo.

Top Comfort di Itlas con Patt: un sistema fonoassorbente in legno

Per permettere di abbassare e contenere entro valori ottimali il tempo di riverberazione, Itlas in collaborazione con Patt propone Top Comfort: il sistema fonoassorbente in legno fresato e forato che garantisce l’impressione di un ambiente acusticamente asciutto e ben definito, condizione imprescindibile per ottenere un livello di comunicazione ideale oltre che un comfort elevato.

Coordinato con i parquet di Itlas, questo sistema non solo ottimizza l’acustica della casa ma è in grado di mettere in scena un total look.

La boiserie in legno tridimensionale Le Righe Fineline di Itlas

Adatta a tutti gli ambienti della casa, arriva la boiserie in legno tridimensionale della linea Le Righe Fineline di Itlas. Caratterizzata da una lavorazione che diventa decoro, è un progetto di economia circolare che vuole ridurre gli scarti, anzi li nobilita per dar vita a superfici uniche di grande eleganza impreziosendo ogni ambiente.

Semplice nella posa

Top Comfort è infatti disponibile nelle essenze e nelle finiture dei listoni Tavole del Piave e Assi del Cansiglio. Il sistema, totalmente Made in Italy è rifinito con pigmenti naturali e vernici a base d’acqua, per un approccio sostenibile e sano all’interno della casa. Estremamente semplice nella posa, si aggancia a cremagliera su soffitti e pavimenti.

Un progetto che riutilizza gli scarti di produzione

La boiserie Le Righe Fineline fa parte del progetto Ecos, con il quale Itlas riutilizza al meglio i residui della produzione: è un rivestimento che può essere posato sia in verticale che in orizzontale e può essere utilizzato per arredare le pareti ma anche per rivestire le superfici, generando effetti ottici particolari.

Una carta da parati in legno

Le Righe Fineline diventa una sorta di carta da parati in legno realizzata da piccoli ritagli che, uniti insieme, danno vita a una texture che dialoga con la luce e rende unica ogni superficie, creando scenografici effetti di chiaro/scuro.

Il tutto nel pieno rispetto per l’ambiente. Fineline di Itlas veste le superfici come una seconda pelle: il foglio ultraslim a motivo cannettato è un ‘Parato’ couture in rovere o noce che impreziosisce lo spazio con le sue scanalature neo-retrò. E rende semplice e immediata la posa.

Una collezione adatta a rivestire ogni ambiente della casa rendendolo unico e diventando un prezioso fil rouge che li unisce.

Foto di copertina: il sistema fonoassorbente Top Comfort di Itlas con Patt è perfetto nelle camere d’albergo