Realizzare collezioni su misura adatte a vestire interior unici e inimitabili. Accompagnando in armonia lo stile dell’ambiente

Tradizionalmente radicata nell’innovazione e guidata da una lunga storia di collaborazioni con designer, architetti e artisti italiani, l’azienda di biancheria di lusso Frette ha creato con Gilles et Boissier, per il loro boutique-appartamento parigino “Les Choses”, un set di lenzuola nelle tonalità del verde oliva e del rosa cipria, messo a punto con un processo ad hoc per l’occasione.

Il progetto per lo yacht club di Monaco

La capacità di Frette nel realizzare prodotti tailor made si esprime anche nel progetto per lo Yacht Club de Monaco. In questo caso gli specialisti del Bespoke di Frette hanno celebrato l’Art de Vivre la Mer con un’esclusiva collezione di biancheria da letto, per il bagno e per la spa, decorando le suite con tessili in fibre naturali e particolari cromatici ispirati al mondo marino, ai loghi dello Yacht Club e impreziositi dal carattere iconico del design di Frette.

La biancheria nei jet di lusso Bombardier

La versatilità del servizio Bespoke è testimoniata anche dal progetto per l’azienda canadese di business jet di lusso, Bombardier, dove Frette ha completato gli esclusivi interni del jet Global 7500.

La camera da letto della cabina è stata infatti arredata con il classico tessuto Frette in cotone sateen con un motivo a rombi intrecciati, ripensato su misura per questo spazio; il soggiorno è stato invece arricchito con cuscini in seta dorata, su disegno bespoke.

Le suite della Millennium Tower di Boston

Infine anche per l’arredamento delle suite di lusso della Millennium Tower di Boston, Frette ha creato una linea esclusiva caratterizzata dall’eleganza impeccabile delle sue produzioni, con biancheria da letto dai colori sfumati e ricamata su lenzuola e federe.

Frette su Navetta 33 di Custom Line del Gruppo Ferretti

Da 160 anni Frette porta il comfort negli interni di tutto il mondo, con la sua biancheria raffinata, sapientemente eseguita su misura, in grado di impreziosire qualsiasi ambiente.

Come all’interno di Navetta 33, lo yacht di punta prodotto dal cantiere navale italiano Custom Line del Gruppo Ferretti, realizzando un progetto dedicato: le stanze sono impreziosite dal completo letto Links Embroidered, che si distingue per i ricami dell’elegante motivo a catena dai toni coordinati, su una base morbida e setosa in raso di cotone; negli spazi dei ponti il protagonista è invece il telo mare Signature di Frette, che unisce la morbidezza a un potere di grande assorbimento.

Il letto Bold

Sempre nell’ambito yacht, Frette ha fornito per un cliente privato il completo letto Bold, in morbido raso di cotone a fibra lunga con un bellissimo bordo a contrasto. Arricchendo, con un logo personalizzato, lenzuola, federe e tovagliette da tavolo.

A Parigi, Avenue Marceau

Frette diventa anche protagonista a Parigi dell’appartamento in Avenue Marceau, nel 16° arrondissement, ristrutturato dall’agenzia Paris Design District.

Déborah Hess, l’interior designer e decoratrice alla guida dell’agenzia, ha voluto coniugare lo stile classico francese con quello italiano, per creare un universo accogliente, contemporaneo e senza tempo.

I letti sono vestiti con biancheria da letto Frette nella speciale tonalità cipria ideata per l’occasione, dove il lusso incontra il comfort con il sontuoso plaid Chains, realizzato in pura lana vergine, il cui iconico design jacquard a catena aggiunge un tocco contemporaneo.

Foto di copertina: la biancheria di Frette in cotone sateen con un motivo a rombi intrecciati realizzata per la camera del jet Global 7500 di Bombardier Business Aircraft.