Materiali pregiati, grandi dimensioni ed elevati standard qualitativi per soddisfare le esigenze progettuali

Separare gli spazi con prodotti anche sartoriali che uniscono il saper fare italiano con la produzione industriale: questa la mission di Barausse che sviluppa e produce sistemi di chiusura e di separazione degli spazi, rivestimenti parete in legno, pareti attrezzate, sistemi scorrevoli, cabine armadio e porte pivotanti.

I prodotti Barausse sono il risultato della sapiente tradizione artigianale italiana nella lavorazione del legno combinata con le competenze tecniche e un approccio propositivo che parte dall’analisi del progetto.

Plasmare un design che nobilita la funzionalità, porre le conoscenze e l’esperienza dell’azienda al servizio del bello, è l’obiettivo principale di Barausse volto a creare un sistema di prodotti che migliorano la qualità dell’abitare e aumentano, al tempo stesso, il valore del progetto.

Le soluzioni che l’azienda propone sono pensate per permettere la massima libertà compositiva e assicurare un design minimale e sofisticato. Un esempio concreto è il sistema Continuity che integra soluzioni di chiusura con rivestimenti boiserie ed elementi di arredo.

Diverse le collaborazioni strategiche per sviluppare prodotti inediti, tra le quali spicca l’accordo con De Castelli per lo sviluppo di Metalsphere: una collezione di partizioni e sistemi di chiusura che traducono la combinazione perfetta tra il legno e il metallo offrendo un risultato estetico davvero unico e contemporaneo.

Tutte le linee di prodotto, inoltre, sono realizzate secondo parametri qualitativi e specifiche certificazioni di tutela ambientale e rispetto della salute con pannelli a bassa emissione di formaldeide e marchiati FSC.

Per la capacità di dialogare e di rispondere a specifiche esigenze di progetto, Barausse ha collaborato alla realizzazione di diversi progetti tra cui: le Procuratie Vecchie a Venezia by David Chipperfield Architects; La Clara Luxury Residences a Palm Beach, firmato da Hariri Pontarini Architects; il Ritz Carlton Residences a Limassol, by Moshe Tzur Architects e The Henley a Hong Kong, opera di DLN Architects.