Un sistema di separazione tra la zona asciutta e quella bagnata, di Castiglia Associati

Un’eleganza sofisticata e al tempo stesso discreta, perfetta per creare uno spazio di privacy all’interno del bagno, realizzata con gli elementi in vetro e alluminio del sistema Voile, design Castiglia Associati per Vismaravetro.

Questo sistema di separazione per ambienti nasce per dividere la zona asciutta da quella bagnata: la porta, scorrendo sul suo binario, chiude ora lo spazio doccia, ora lo spazio attiguo, che può ospitare per esempio i sanitari oppure il lavabo.

Nel caso di una doccia en suite, la scelta di Voile può rappresentare la soluzione ideale per garantire la privacy nello spazio dedicato al bagno, e una continuità estetica grazie alla possibilità di abbinare i materiali e le finiture con altri elementi di architettura presenti nell’ambiente.

Le prestazioni del sistema in fatto di tenuta dell’acqua sono ottime, grazie a guarnizioni ad altissimo tasso di tecnologia. Molte le configurazioni possibili di Voile, capaci di adattarsi a qualsiasi esigenza.

La collezione è disponibile in diverse tipologie di cristalli, trasparenti o coprenti.

Il design essenziale di Voile, unito all’eleganza dei materiali, lo trasforma in un elemento in grado di diventare il punto focale della salle de bain, oltre a garantire una funzionalità d’altissimo livello.

Voile è stato presentato durante il Salone del Mobile 2024 e rappresenta la volontà dell’azienda di proporre una differente visione dell’ambiente bagno, come uno spazio che è possibile ripensare e progettare con uno spirito innovativo.

In copertina: Voile design Castiglia Associati per Vismaravetro