La nuova collezione di Gianluca Belli di Phicubo si ispira a un immaginario fatto di eleganza e movimento

La nuova collezione di Gianluca Belli di Phicubo si ispira a un immaginario fatto di eleganza e movimento

Un nome, Albatros, che evoca un immaginario fatto di libertà, maestosità e leggerezza. Questi concetti, uniti all'elemento aria, hanno ispirato al designer l’idea della collezione.

L'albatro, infatti, è simbolo di ampi spazi e di eleganza in movimento, motivi che si riflettono nella forma e nella funzionalità dei rubinetti della collezione.

“Albatros nasce in maniera istintiva”, racconta Belli, “dal puro disegno, cercando di vestire di un corpo l'acqua, che si offre muovendosi incontro all'utente, il quale deve solo accettare senza sforzo di toccarla”.

Un concept che sottolinea l’approccio unico del designer nel creare una connessione armoniosa tra l’uomo e l’acqua.

La collezione è realizzata in ottone e si connota per le sue forme scultoree e fluide che trasmettono dinamismo e vitalità.

Un elemento distintivo è l’utilizzo di una cartuccia piatta da 22 millimetri, che contribuisce alla leggerezza complessiva del rubinetto.

Oltre che per il design raffinato, Albatros si caratterizza anche per la sua funzionalità. La particolare inclinazione del rubinetto è stata progettata con l’intento di mantenere la maniglia sopra il catino del lavabo, per evitare lo sgocciolamento sul top quando si chiude l’acqua con le mani bagnate.

Albatros è disponibile in tutte le finiture proposte a catalogo per le collezioni in ottone di Rubinetterie Treemme.