Un concept che incarna l'armonia tra la purezza dei volumi e la ricchezza dei materiali naturali

L’incontro tra natura, design e tecnologia dà vita a Yacht, il nuovo programma per il bagno di Modulnova: un concept che incarna l'armonia tra la purezza dei volumi e la ricchezza dei materiali naturali.

In questo progetto il dialogo tra il marmo Appennino e il legno di noce Classic, con la sua venatura continua e avvolgente, crea un ambiente che favorisce una sensazione di benessere e di raccolta intimità.

Il marmo Appennino dalle tonalità calde riveste il corpo centrale, costituito da un piano di 10 cm e da uno schienale dogato che accentua la continuità di vena.

La parete è interamente rivestita da uno schienale in marmo Appennino, nella finitura “Sense”: una lavorazione che coinvolge diversi sensi grazie alla trama dall’effetto piacevolmente materico e bocciardato che enfatizza la texture e l’irregolarità della pietra naturale, esaltando ogni dettaglio con un'inedita percezione visiva e tattile.

L’eleganza e la vocazione sartoriale di Modulnova danno vita al programma Yacht che ha il proprio focus nell’anta lavorata con sensibilità e cura artigianale: rifinita con la tecnica del folding, è inclinata a 30 gradi e ha uno spessore di 3 cm percepito in 1 cm.

L’anta Yacht in legno noce Classic avvolge l’importante corpo centrale in pietra superando il piano di 4 cm e creando un particolare effetto estetico.

L’ininterrotta verticalità delle venature si estende armoniosamente su tutta la superficie dell’anta. Il design architettonico si riflette anche nell’elemento Solid, sistema interparete che suddivide l’ambiente con il suo effetto naturale, composto da doghe verticali in legno massello di noce Classic.

In copertina: un sofisticato bagno arredato con il programma Yacht, design Carlo Presotto e Andrea Bassanello per Modulnova