Essenze e finiture naturali e di pregio diventano protagoniste anche nella progettazione dell’arredo bagno

La proposta di Progetto Bagno di Itlas, grazie alla quale il legno entra nello spazio più intimo della casa, trasformandolo in un luogo di estetica e design, continua ad ampliarsi, arrivando a proporre quattro collezioni: 5 Millimetri, l’Essenziale, Ellisse e Linea.

In queste soluzioni, i mobili da bagno in legno possono essere abbinati a pavimenti e boiserie delle stesse essenze e finiture, ma anche con materiali diversi accostati fra loro per creare ambienti suggestivi e funzionali.

L’Essenziale

Tra le nuove proposte, la collezione L’Essenziale: al total look in legno naturale si affiancano nuove soluzioni che consentono di estendere il progetto anche a stili e ad arredamenti più trasversali.

Nuove finiture in laccato, con un particolare effetto seta al tatto, si contrappongono con eleganza alla matericità del legno. L’utilizzo della bio-malta offre la possibilità di creare un arredo bagno maggiormente attuale, mantenendo allo stesso tempo la possibilità di coordinare la scelta dei rivestimenti e dei pavimenti.

La collezione Linea

Dedicata alla stanza da bagno, anche la collezione Linea caratterizzata da un’estetica pulita di grande impatto visivo.

Modificabile nel tempo è estremamente personalizzabile grazie alla possibilità di abbinare il legno, materia prima sempre presente nelle creazioni e nelle produzioni Itlas, ad altri elementi materici, marmo e resine.

Il progetto Isola

Come nel progetto Isola, un sistema di arredo bagno composto da boiserie e cremagliera con mensole e contenitori regolabili in vetro e alluminio. Per creare ambienti contemporanei senza rinunciare alla bellezza naturale del legno.

5 Millimetri

Il programma Progetto Bagno 5 Millimetri, frutto della collaborazione con Archea Associati, presenta le essenze, originariamente destinate alla caratterizzazione di pavimenti e pareti, come elemento centrale e distintivo delle soluzioni ideate per la salle de bain.

Diversi i modelli proposti all’interno di questa linea, ognuno definito da caratteristiche precise: La Maddalena, un sistema di arredo bagno con composizione in legno di rovere Materia; Capri in legno di rovere con lavabo integrato in pietra Grey; Elba, il sistema d’arredo caratterizzato da monoblocchi in bio-malta Nero e marmo Emperador Dark sui fianchi; Murano, che abbina al legno di rovere i lavabi e la vasca in pietra Piasentina; Pantelleria, sempre in legno di Rovere con lavabi sopra piano in Solytex® Bianco. Per creare bagni personalizzati dove design e natura si uniscono a creare atmosfere sofisticate e contemporanee.

In copertina, mobile della collezione L’Essenziale, laccato opaco finitura LP25 Corda; top con vasche integrate in Geacril opaco finitura LP25 Corda. Specchio contenitore rotondo con profilo nero opaco