Una boiserie di Riccardo Gava che diventa elemento d’arredo e le altre novità del marchio

Inizialmente la boiserie Wall, progettata da Riccardo Gava per Ideagroup, proponeva dei moduli a terra per il bagno capaci di ospitare gli accessori per la quotidiana cura di sé o per celare gli impianti.

Oggi il progetto si arricchisce diventando un elemento d’arredo e di contenimento dedicato anche ai luoghi di passaggio, di ingresso, di disimpegno, ma anche alla zona living e alla camera da letto.

I moduli a terra sono stati ampliati e vengono proposti in due diverse larghezze (40 e 80 cm) e nuove profondità (18 e 28 cm).

Wall è poi completato da un elemento ad angolo chiuso, una base terminale apribile e dai pensili.

Spiega così il designer: “Wall diventa protagonista nelle nuove abitazioni ma anche nelle delle ristrutturazioni, sostituendosi potenzialmente alle più usuali soluzioni in cartongesso, andando a nascondere al proprio interno elementi di impiantistica esistenti”.

Sempre progettata da Riccardo Gava arriva anche la collezione di mobili per il bagno Seventy: caratterizzata da forme morbide e superfici curve, propone molteplici composizioni e varianti che testimoniano la potenzialità infinita di sviluppo di questo progetto.

In Seventy i materiali naturali si integrano con quelli più tecnici, testimoniando la volontà aziendale di mantenere il proprio carattere artigianale mitigato e arricchito dalla ricerca sulle materie prime e sulle lavorazioni più tecnologiche.

Tra le novità di Disenia (azienda del Gruppo), anche il progetto Habe con i lavabi freestanding e l'elegante vasca abbinata al gruppo di rubinetti Libeccio (design by Claudio Papa), in Khromalite, disponibile in cinque colorazioni lucido o satinato solo esternamente.

In copertina: la boiserie Wall è proposta nelle finiture Rovere, Grès, laccati opachi, lucidi e metal su finitura liscia e laccati opachi su finitura rovere a poro aperto