Due nuove collezioni firmate da Bellucci Mazzoni Progetti e da Marco Piva

Si chiama Enea, la nuova collezione di miscelatori monocomando in ottone cromato disegnata dallo studio Bellucci Mazzoni Progetti per Frattini.

Slanciata ed elegante nella sua proporzione di linee, Enea è caratterizzata da una bocca di erogazione dell’acqua piatta e da una leva di comando molto sottile la cui presa sul corpo cilindrico si innesta su due livelli segnando il profilo come il morbido incurvarsi delle onde del mare.

Sono le linee geometriche a governare il progetto e si ritrovano anche nel declinare della base cilindrica del corpo.

È firmata invece da Marco Piva la collezione Aline caratterizzata da geometrie essenziali e riflessi di luce.

Realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L con finitura inox spazzolato per essere resistente ad ogni tipo di aggressione esterna, il nuovo rubinetto si adatta a ogni spazio del benessere, da un lussuoso bagno privato ad un’esclusiva spa a cinque stelle.

Aline appare alto e slanciato e, al tempo stesso robusto ed elegante. Il suo corpo cilindrico e slanciato si eleva da una sottile e leggera base quadrata.

La sua maniglia, priva di tagli sul retro, è un prisma alternato di triangoli a tutta altezza che esprime una geometria raffinata e rigorosa.

Grazie a particolari saldature all’avanguardia, la bocca di erogazione è ultrasottile e dotata di un getto orientabile e di un aeratore a risparmio d’acqua (entro 6 litri/minuto) come richiesto dalle normative.

Aline, con oltre 30 articoli a catalogo, è una collezione completa di rubinetti ad alta tecnologia, rifiniti manualmente: il connubio perfetto, tipico della migliore tradizione del made in Italy.

In copertina, un sofisticato bagno completato dalla rubinetteria della serie Enea