Una collezione a firma di Antonio Citterio che esprime un’eleganza senza tempo

In architettura, l’armonia estetica è definita dalla sezione aurea, una rappresentazione matematica della bellezza a cui si è ispirato Antonio Citterio per progettare la collezione Aurena di Duravit.

Una serie completa per il bagno che esprime un’eleganza senza tempo e si contraddistingue per la silhouette definita, i materiali pregiati e l’attenzione estrema ai dettagli e alle innovazioni funzionali.

Per la zona lavabo, la consolle in ceramica, separata dalla zona umida, presenta ripiani con divisori integrati e contorni sottili e precisi per poter tenere in ordine tutti gli accessori del bagno.

Su questa consolle, è integrato un bacino oppure viene poggiata una bacinella in ceramica o vetro.

Un telaio in profilato di alluminio con finitura in acciaio spazzolato collega poi la consolle alla base sottolavabo e sporge su un lato per fungere da portasciugamani.

Le basi sottolavabo, abbinabili a piacere, esistono nella versione a vista con ripiani o dotate di cassetti. Vasche, vaso, bidet e specchio vengono definiti da un design essenziale che ben si abbina ai mobili.

La vasca da incasso è realizzata in materiale ricomposto minerale DuroCast Smooth, mentre i modelli da appoggio a parete e la vasca centro stanza sono prodotti in DuroCast Plus; tutte sono definite da una smussatura perimetrale.

Per abbinarsi ai piani del lavabo, la versione da appoggio a parete presenta un box contenitore che diventa elemento di collegamento tra la vasca dalla forma organica e la parete stessa. A completamento, lo specchio ovale della serie Aurena dietro la cui cornice bianca si nasconde l’illuminazione perimetrale.

In copertina, la collezione Aurena by Antonio Citterio per Duravit, con la vasca in materiale ricomposto minerale bianco satinato