Una gamma di prodotti ceramici creata per soddisfare diverse esigenze, offrendo composizioni variabili

Massimo impatto e funzionalità attraverso l'impiego minimale di risorse, per soluzioni ottimizzate ed efficienti: Oltre, di Ceramica Dolomite, è il sistema che soddisfa diverse esigenze grazie alle variabili combinazioni disponibili.

Dal punto di vista stilistico, è chiara la metafora dell'acqua: un richiamo chiaro alle linee pulite, essenziali, sintetiche e trasversali definisce tutte le forme del sistema di prodotti presenti. Dai lavabi ai ripiani in ceramica, agli accessori "satellite", ai piatti doccia.

Il concetto di sistema - introdotto dal designer Nilo Gioacchini e presentato in occasione del FuoriSalone 2024 di Milano - si traduce nella riduzione delle quantità di prodotti, delle emissioni e nell'implementazione di una filiera sostenibile.

Il lavabo è realizzato in ceramica 100% Made in Italy e appoggia su un piano (Oltre Top o Flat Top) anch'esso in ceramica, il quale si presta all'integrazione nella parte inferiore con portasciugamani in metallo e si arricchisce di un raffinato accessorio portaoggetti “satellite”, posizionabile lungo l'intero perimetro del lavabo.

Il piatto doccia è caratterizzato da forme libere e linee scomposte con dei micro-step dalla forma ricercata che trasformano il calpestio, da elemento funzionale ad oggetto di design. Ampia la varietà di colori proposta: dal bianco lucido alle nuances opache (bianco opaco, rosa antico, azzurro avio, grigio cemento e nero opaco), fino alla finitura Bianco UltraGrip Glaze (un bianco materico a richiamare gli effetti naturali della pietra e i minerali di cui è composto).